Mercoledì 22 Settembre 2021

"Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura" di Nicola Mondaini e Patrizia Prezioso

La Redazione
scarica l'articolo in formato pdf

Lo nominano tutti e di continuo, nessun'altra parte del corpo umano maschile è oggetto di una tale attenzione. Non il torso, non i bicipiti o i glutei, ma proprio lui, il pene. Tanto se ne parla e tanto celebrate sono le sue gesta quanto poco si sa di lui, della sua anatomia, della sua evoluzione e del suo funzionamento. Ecco finalmente lo strumento per fare la sua conoscenza.

Nel mondo vivono circa 3,7 miliardi di individui di sesso maschile. Solo una minoranza tra essi conosce esattamente come è fatto, funziona, evolve, si ammala e guarisce il pene, organo pur tanto importante e identitario. La sera, al termine di una giornata di visite, il professor Nicola Mondaini – andrologo e studioso di chiara fama – raccoglie i propri pensieri. Con l'aiuto di Patrizia Prezioso, comincia a redigere un diario che, ripercorrendo i passaggi fondamentali della sua formazione e della sua storia medica, lo porta a costruire un vero e proprio manuale d'uso. Con le tante storie di pazienti visitati in vent'anni di lavoro che Nicola e Patrizia mettono in ordine e riportano, la scienza appare di pagina in pagina sempre più a portata di mano e il racconto senza tabù di qualcuno che ha trovato risposte conforta chi si sente in difficoltà.
Spigliato, esaustivo, a tratti genuinamente ironico, ma soprattutto mai banale, questo testo, ricco di esempi e informazioni di immediata utilità, diventa un vero e proprio punto di riferimento per saperne di più o per trattare un tema preciso, offrire la soluzione a un dubbio o porgere una semplice rassicurazione a fronte di piccole e grandi angosce.

Acquista il libro: https://amzn.to/3nWgzQ1 

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
ore
ore

Mailing List