Giovedì 21 Maggio 2020

"Wavy", il nuovo singolo di Malcky G ft. Mambolosco - intervista

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

È disponibile in tutti gli store digitali “Wavy”, il nuovo singolo del giovane rapper italo americano Malcky G con la speciale collaborazione dell’amico e collega Mambolosco.

Il brano arriva dopo la pubblicazione di alcuni singoli che hanno permesso a Malcky G di farsi conoscere dal pubblico e dagli addetti ai lavori (“Senza orari”, “Mood”, “Cereali” e “Hit") e che stanno dando la possibilità a questo giovane talento di sperimentare e trovare la sua strada.

Il brano è prodotto da Andry The Hitmaker, tra i produttori più apprezzati dalla scena e già al fianco di trapper come Boro Boro (il singolo “Nena” è tra i più ascoltati in queste settimane), Giaime e Vegas Jones.

Mambolosco ha accettato l’invito del suo giovane amico a collaborare in questo brano per l’amicizia che lega i due, entrambi italo americani. Mambolosco ha sempre tenuto il giovane Malcky sotto la sua ala protettiva aspettando solo il momento giusto e il brano giusto per duettare insieme.

Malcolm Reeves, questo il vero nome dietro a Malcky G, è un italo-americano figlio d’arte: il papà Mohamed Reeves (nativo del South Bronx), è stato un ballerino internazionale ed ha lavorato con Michael Jackson e da lui e dalla mamma italiana, entrambi appassionati di rap e non solo, Malcky G ha ereditato la passione per la musica, che se per i genitori era il Rap ora, semplicemente per motivi anagrafici, è la TRAP.

Cresciuto tra la musica: quanto ti ha stimolato a intraprendere questo tuo percorso artistico?
Sicuramente nascere tra la musica mi ha influenzato subito, fin da piccolo…in particolare la scena urban e rap americano. Mi è venuto naturale fare musica!

Le tue canzoni sono molto ritmate e raccontano di te: un binomio vincente. Come nasce la tua musica?
La mia musica nasce per divertimento. Mi piace sentire musica divertente e, di conseguenza, farla e far divertire la gente.

Quanto ti ha influenzato la cultura hip hop/trap americana?
Molto, è parte di me e della mia vita da sempre.

Il tuo ultimo singolo è “Wavy” ft. Mambolosco. Come è nata la vostra amicizia e collaborazione musicale?
Ci siamo conosciuti circa un anno e mezzo fa nel backstage di un concerto. Da lì siamo diventati molto amici. Dopo tante uscite, il rapporto di amicizia è diventato sempre più solido e abbiamo pensato di collaborare.

Il video relativo al tuo ultimo singolo è stato realizzato durante l’emergenza sanitaria Covid-19. Come hai vissuto questo nuovo modo di lavorare e il lungo periodo di lockdown?
Ero molto dispiaciuto perché il singolo era già pronto da metà febbraio… abbiamo dovuto rimandare a maggio la release… ma ora sono molto contento!
Durante la fase iniziale della quarantena, spesso avevo voglia di scrivere. Ascoltavo strumentali su YouTube per cercare di scriverci sopra. Per passare il tempo ascoltavo sempre musica e cercavo di annoiarmi meno possibile…non mi sono mai fermato. Certo, non ho potuto registrare perché non potevo andare in studio. Non vedo l’ora di chiudermi in studio a registrare!

Hai in testa nuove collaborazioni con altri rapper e cantanti per i tuoi prossimi lavori?
Si, ho molti amici emergenti tra cui Bobby Ginger, Capo Savage, e altri….vedremo!

Wavy
  • Malcky G - Wavy (prod. Andry The Hitmaker) ft. MamboLosco

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Giovedì 28 Maggio 2020 ore 12:54:37
"Una voglia assurda", il nuovo singolo di @jaxofficial fuori domani, venerdì 29 maggio #unavogliaassurda… https://t.co/jgqljRtyh1
Giovedì 28 Maggio 2020 ore 10:32:25
RT @cioffiufficiale: Grazie a @SpettacoliNEWS #animafragile https://t.co/SJ9HEniJJB

Mailing List