Vivosa: benessere al mare
Mercoledì 14 Giugno 2017

Vivosa: benessere al mare

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

L’elegante Vivosa Apulia Resort, eco-resort 4 stelle affacciato sulle acque cristalline del mar Jonio a Marina di Ugento, tra Gallipoli e Santa Maria di Leuca, invita gli ospiti a respirare l’aria della vacanza nella magica Puglia, in un contesto naturale. Qui i concerti delle cicale, lo sciabordio delle onde e il vento tra gli alberi, sono la colonna sonora che accompagna gli ospiti durante la vacanza. Tra i punti di forza c’è anche la formula all inclusive, che permette di vivere una vacanza senza stress. La raffinata struttura si trova all'interno di una grande area protetta, circondata da una meravigliosa pineta, un parco naturale dove fare jogging o riposarsi sulle amache. La spiaggia privata, con lettini e ombrelloni, si trova a circa 500 metri dalla struttura. Una piacevole passeggiata attraverso la pineta conduce gli ospiti in spiaggia.

Molto apprezzate sono le scenografiche piscine, disposte su vari livelli, per grandi e piccini. Tra queste c’è una vasca riscaldata con lettini idromassaggio, cascate d'acqua, sdraio, ombrelloni e comodi lettini. Ogni ospite può trovare l’angolo giusto per il relax.

LA SPA

I percorsi benessere guidati e la grande SPA di 800 mq, ideale per rilassarsi sono la cornice ideale per rimettersi in forma: qui i profumi e i colori del Salento donano alla vacanza un sapore mistico e rilassante, come in una favola in cui abbandonarsi.

Si tratta di una vera e propria oasi naturale, la cui filosofia è utilizzare i più pregiati prodotti del territorio per regalare un piacere assoluto e spaziare nella scelta di prodotti biologici a base di olio rigorosamente proveniente dei tradizionali vini e vitigni pugliesi Primitivo e Negramaro. Trattamenti per donare alla pelle idratazione e freschezza unici e difficilmente riproducibili altrove.

L’offerta della SPA comprende un’area interna con biosauna, sauna finlandese, hammam, docce emozionali, cromo-aromaterapia ed un’ampia area relax dove si può riposare tra un trattamento e l’altro sorseggiando tisane biologiche  tonificanti, mentre all’aperto le varie funzioni idromassaggio della piscina esterna riscaldata aspettano gli ospiti che possono riposarsi sui confortevoli lettini relax in un percorso benessere per aiutare a ritrovare il proprio balance interiore, compromesso dalla stressante vita cittadina.

TRATTAMENTI BENESSERE

Il personale esperto e qualificato è a disposizione dei clienti per trattamenti viso e corpo nelle moderne cabine beauty che sono dei veri e propri angoli di benessere dove lasciarsi andare nelle mani esperte dei nostri operatori.

Una delle novità più richieste è il Lifting gym®, un trattamento / allenamento che sfrutta semplici movimenti di contrazione, rilascio e stretching muscolare per donare sostegno alla pelle del viso, stimolare il drenaggio dei gonfiori e migliorare la luminosità e l’aspetto del volto, accrescendone il fascino e ritardando i segni del tempo. Un trattamento per lungo tempo custodito e riservato per ballerine, attrici e cantanti dei teatri più famosi del mondo, dal Moulin Rouge di Parigi all’Opera Bolshoi di Mosca. In gruppo, all’aria aperta, insieme al trainer, si prova questa ginnastica facciale: da imparare per poi continuare a praticarla anche una volta rientrati a casa. Consapevolezza e concentrazione sono ingredienti importanti per questo totale rilassamento e per la ricerca del benessere continuo: in piccoli gruppi, alla Spa, in pineta o adagiati sui prati all’ombra degli ulivi, le trainers conducono alla scoperta dei giusti movimenti per perpetuare il rilassamento facciale a lungo.

Un’altra novità è il Tibetan Sound Massage, una pratica che si ispira al Ku Nye, una tradizione antica di quasi 4 mila anni rielaborata sotto forma di un massaggio-rituale agli olii essenziali, accompagnato dal suono vibrante delle campane del Tibet che favoriscono la meditazione ed eliminano ogni fonte di stress e tensione. Il Tibetan sound massage favorisce l’incremento della vitalità, allontana le tensioni psicofisiche, contribuisce all’eliminazione delle tossine immagazzinate nel corpo, riduce e allevia vari tipi di dolori articolari e muscolari, riduce ansietà e difficoltà a prendere sonno.

Il Tranquillity Aromatic Spa Ritual è un massaggio che elimina lo stress e le tensioni, sfruttando il potere magico dell’aromaterapia degli oli essenziali e la sua versione deluxe aggiunge un lavaggio corpo con pulizia e maschera viso in un rituale in grado di generare emozioni.

Il LomiLomiNui, il “massaggio dell’anima”, di origine hawaiana ha il compito di rilassare e tonificare, una tecnica che arriva da lontano ed è ormai un classico toccasana per rimettersi in forma lasciandosi trattare dalle sapienti ed esperte mani degli operatori del Vivosa Apulia Resort.

Anche gli sportivi trovano il massaggio più adatto a loro: il Surf & Turf si occupa della muscolatura affaticata aiutando gli esercizi fisici sportivi a donare tono e benessere duraturo

Le cabine per i trattamenti olistici si occupano dei 7 chakra:  7 stanze piene di energia nelle quali sperimentare i differenti colori e profumi nella magia di un’avventura sensoriale che è possibile fare anche in coppia in una culla di galleggiamento dove isolarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico.

È proprio in questa culla, luogo privilegiato di benessere, che si sperimenta il rituale “Sixth Sense Experience”: con gli occhi bendati ci si lascia andare al ritmo delle oscillazioni senza peso che cullano il corpo producendo un effetto mistico sulla mente, tra lievi note di suoni naturali, spesso sconosciuti, l’udito si affina e focalizza la concentrazione immergendo in una dimensione ovattata che solo l’acqua sa donare, in pieno relax. Olii, profumi, calore corporeo, tempo, riposo, ogni senso è stimolato e ogni cosa viene percepita in modo totalmente nuovo.

Vivosa: benessere al mare
vivosa

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 23 Luglio 2017 ore 13:14:35
#FestivalGaber: Lunedì 24 luglio a Camaiore incontro con Elio @Giorgio_Gaber https://t.co/1TmwoBMReQ
Domenica 23 Luglio 2017 ore 13:08:28
Penultima puntata di #TemptationIsland, lunedi 24 luglio, in prima serata, su #Canale5 @TemptationITA https://t.co/XPEpHiBxeR

Mailing List