Villabanks svela la tracklist completa di “El Puto Mundo” in uscita il 30 settembre
Giovedì 24 Settembre 2020

Villabanks svela la tracklist completa di “El Puto Mundo” in uscita il 30 settembre

Il disco contiene le collaborazioni con Capo Plaza e Rosa Chemical

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Villabanks svela la tracklist completa di “El Puto Mundo”, il suo nuovo progetto discografico per Virgin Records – Universal Music Italia, già disponibile per il presave e il preorder. La notizia giunge a pochi giorni dall'annuncio della data di pubblicazione dell’album, che uscirà mercoledì 30 settembre e che include due speciali collaborazioni con Capo Plaza Rosa Chemical.

“El Puto Mundo” si compone di 11 tracce che esprimono perfettamente lo stile con cui Villabanks si è imposto nel panorama musicale contemporaneo e si è confermato come uno dei nomi più promettenti del momento. Tra queste, “Zero Amour”“Plastica” “Summer Drip”, che l'artista ha pubblicato nei mesi scorsi regalando ai fan un'anteprima dell'album. I tre brani, insieme agli altri 8 inediti “Vasca di squali”“Cocktail”“Pasticche” (feat. Capo Plaza), “Interludio – Come ti ho persa”“Succo di bimbi” (feat. Rosa Chemical)“Todo”“El puto mundo” “Outro”, sono il frutto della fusione tra sonorità diverse provenienti dal mondo e dai luoghi in cui l'artista ha vissuto durante l'adolescenza, dall'Italia a New York, da Parigi a Palma de Maiorca, e conferiscono alla musica di Villabanks, che si destreggia con disinvoltura tra testi scritti e rappati in italiano, inglese, francese e spagnolo, un sapore d’oltreoceano.

El Puto Mundo, inoltre, contiene collaborazioni con due degli artisti più interessanti e apprezzati della musica hip hop italiana: Capo Plaza, le cui rime si incastrano perfettamente a quelle di Villabanks in “Pasticche”, e Rosa Chemical, che con il suo inconfondibile stile dà ancora più personalità al brano “Succo di Bimbi”. I due featuring impreziosiscono un progetto discografico che rappresenta in pieno l'identità musicale di Villabanks, che si muove con naturalezza da produzioni latineggianti a beat più cupi e crudi, riuscendo a raccontare con coerenza tanto i lati più spensierati e divertenti della sua vita quanto quelli più impegnativi e personali e dimostrandosi completo sotto tutti i punti di vista. L’artista, infatti, ha da sempre mostrato di saper abbracciare argomenti eterogenei sfidando cliché, tabù e convenzioni e risultando per questo estremamente attuale. All'interno dei suoi testi, caratterizzati da una scrittura tagliente e incisiva, ha da sempre avuto largo spazio il tema del sesso, affrontato sotto diversi aspetti, sia legati all’amore che non, in modo da coglierne tutte le sfumature. L'ultima dimostrazione in tal senso è la pubblicazione del provocatorio video di “Kardashian” su Pornhub, diventato subito virale e che ad oggi conta più di 700k visualizzazioni, che dà prova di come Villabanks non abbia paura di scuotere il mondo della musica.

TRACKLIST
Vasca di squali
Cocktail
Pasticche feat. Capo Plaza
Summer Drip
Plastica
Interludio – Come ti ho persa
Zero Amour
Succo di bimbi feat. Rosa Chemical
Todo
El puto mundo
Outro

Villabanks
Villabanks

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Mercoledì 21 Ottobre 2020 ore 15:44:31
Shalpy pubblica la sua canzone per il Natale, "Let it snow" sarà disponibile dal 28 Ottobre per il mercato internaz… https://t.co/7VGbeo79Fc
Mercoledì 21 Ottobre 2020 ore 15:37:18
Alfonso Signorini: lunedì prossimo entreranno al “GFVIP” tre nuovi concorrenti che faranno cadere molte maschere e… https://t.co/ZUaied7dcX

Mailing List