Venezia 75:
Venerdì 7 Settembre 2018

Venezia 75: "Si Sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi" cortometraggio di chiusura per SIC@SIC

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Si sospetta il movente passionale con l'aggravante dei futili motivi è il cortometraggio di chiusura, fuori concorso, della terza edizione di SIC@SIC (Short Italian Cinema @ Settimana Internazionale della Critica). Diretto da Cosimo Alemà, regista di video clip musicali di artisti italiani e internazionali, il corto racconta Giulia che si prepara a passare un weekend col suo uomo, tuttavia ad aspettarla nella villa in cui si son dati appuntamento non trova lui ma tre sconosciute. Sono le amanti di Lucio che, come lei, hanno ricevuto lo stesso messaggino due giorni prima. Lui è irrintracciabile e tra di loro serpeggia una sola domanda: perché ha voluto riunirci qui oggi? “Si sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” è la storia di quattro nemiche naturali che per sopravvivere agli eventi dovranno trasformarsi in compagne.

“Si Sospetta il movente passionale con l’aggravante dei futili motivi” vuole essere un racconto grottesco, reale e metaforico al tempo stesso, un piccolo film in grado di parlare del rapporto tra individuo e identità di gruppo, in una società maschio-centrica che sempre più tende a creare confusione e crisi identitaria, soprattutto quando si parla di giovani donne. Il film è dichiaratamente una storia di finzione ma calata indissolubilmente nel reale, perché solo con esso è possibile scoprire la dimensione intima e profondamente umana delle quattro protagoniste - racconta il regista Cosimo Alemà.

Venezia_75

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Venerdì 15 Febbraio 2019 ore 17:44:08
Classifica Album Fimi @IRAMAPLUME @ArianaGrande @Fedez @IlVeroUltimo #Queen https://t.co/jwIPlTZYtx
Venerdì 15 Febbraio 2019 ore 16:04:14
Fuori Oggi “Diavolo Magro”, il nuovo singolo di Mostro https://t.co/RukiNuhQqT https://t.co/ExBOsCFtZN

Mailing List