Venerdì 8 dicembre esce il nuovo album di Cristiano Malgioglio
Giovedì 7 Dicembre 2017

Venerdì 8 dicembre esce il nuovo album di Cristiano Malgioglio "Sonhos"

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Esce a sorpresa domani, venerdì 8 dicembre, il nuovo album di Cristiano MalgioglioSonhos, 11 brani cover della tradizione portoghese e brasiliana, tutti cantati da Cristiano.
Il cantautore ha voluto così ripercorrere le tappe salienti, personali e intime che gli hanno “ segnato il cuore”, uno su tutti è "Sonhos", brano di Peninha, di cui Malgioglio aveva realizzato una versione in italiano per Mina.

«L'ho reinterpretata perché credo che sia una delle canzoni più belle dl mondo - racconta Malgioglio a Tgcom24 - ed era adatta alla mia voce. Parla di solitudine, abbandono, sono sentimenti intimi che conosco molto bene". Nell'album, oltre a una Lambada "triste e straziante", ci sono anche due brani - Moca e Poxa - che ricordano a Cristiano "una relazione d'amore avuta a Rio de Janeiro".»

E ancora canzoni di Alcione, Marisa Monte e Agepe: "Non ho voluto inserire Roberto Carlos, che rimane il più grande cantante assoluto del mondo, perché gli avevo dedicato un album, Amiche, con Milva, Rita Pavone e Iva Zanicchi... Una sorpresa sarà invece 'Mi sono innamorato di tuo marito'.

Tracklist
O maior golpe do mundo (Mi Sono Innamorato Di tuo Marito)
Sonhos
Deixa eu te amar
Tres
Moça?
Poxa? 
Ainda Bem
Veja bem meu bem 
El? que llora no ama 
Tico tico
Sonho Meu 
Lambada

Venerdì 8 dicembre esce il nuovo album di Cristiano Malgioglio

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 16:29:24
#Eva e @Ghemon insieme in #AlConfineTraMeeMe, il nuovo singolo in radio dall'11 gennaio 2019… https://t.co/IO1lbr4shT
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 15:50:24
@Valerio_Scanu a #Vienidame: "Al primo Festival di Sanremo mi sono sentito solo. Vessicchio? Gli sono arrivato al c… https://t.co/BtkvyEkGe3

Mailing List