“Una bugia tira l’altra” una commedia dagli equivoci e dalle dinamiche esilaranti…vista al Teatro Martinitt
Sabato 28 Settembre 2019

“Una bugia tira l’altra” una commedia dagli equivoci e dalle dinamiche esilaranti…vista al Teatro Martinitt

In scena fino al 13 ottobre 2019

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Partita alla grande la stagione Teatrale del Martinitt come sempre nel segno della comicità. Questa volta con quella imbattibile di Ray Cooney, rivisitata e attualizzata da Matteo Vacca, in “Una bugia tira l’altra”; proprio le bugie sono protagoniste di questa commedia noir che si personificano nell’amante e nel politico che rendono l’uomo bugiardo sia per necessità, ma anche un po' per natura… La storia si muove intorno all’ipocrisia borghese, alla politica corrotta, ma soprattutto sulle debolezze umane.
Ad accendere la miccia è l’Onorevole De Mitri, vice ministro del lavoro (Marco Fiorini) che vorrebbe trascorrere la notte con la sua amante, la segretaria del leader dell’opposizione (Manuela Bisanti), all’interno di una suite del Grand Hotel di Roma….ma l’imprevisto è proprio lì, dietro le tende della finestra, un cadavere (Giancarlo Porcari).
Scatterebbe così uno scandalo, ma per evitare tutto ciò l’onorevole escogita un piano certo della complicità del suo fedele portaborse, Giorgio Franchetti (Matteo Vacca), dando inizio così ad una serie di equivoci, bugie, malintesi, scambi di persona e di esilaranti gag che condurranno lo spettatore in un turbine di risate, ma anche smascherando l’ipocrisia che il “falso e cortese” Onorevole De Mitri ha insita nel suo carattere. Dall’autore di “Se devi dire una bugia dilla grossa”, una commedia divertentissima dallo humor anglosassone dal ritmo frenetico caratterizzata da una molteplicità di equivoci e da un vortice di menzogne che faranno cadere ogni maschera svelando così le verità della natura umana.

UNA BUGIA TIRA L’ALTRA
di Ray Cooney, diretto da Matteo Vacca.
Con Matteo Vacca (Giorgio Franchetti), Marco Morandi (marito tradito/cameriere cinese), Manuela Bisanti (segretaria del PD), Marco Fiorini (onorevole De Mitri), Giancarlo Porcari (cadavere/detective privato), Valeria Sandulli (infermiera), Annalisa Amodio (moglie di De Mitri) e Veronica Pinelli (direttrice Grand Hotel). Produzione Politeama.
Aiuto regia Laura De Angelis, adattamento Matteo Vacca, Traduzione Maria Teresa Petruzzi, Fonica e Luci Gianmarco Cacciani, Scene Giovanni Di Mascolo.

 “Una bugia tira l’altra” una commedia dagli equivoci e dalle dinamiche esilaranti…vista al Teatro Martinitt

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 20 Ottobre 2019 ore 23:31:26
@BenjieFede a #CTCF con #Sale, singolo estratto da #GoodVibes @Benji_Mascolo @fedefederossi https://t.co/WnOoBic9gR
Domenica 20 Ottobre 2019 ore 10:47:49
Esordio record di tutte le edizioni (dal 2014 a oggi) per "Tu si que Vales" che torna e conquista il pubblico a cas… https://t.co/GqnYHG1wzR

Mailing List