“Un Natale Favoloso”, il nuovo album di Carolina e Topo Tip
Giovedì 25 Novembre 2021

“Un Natale Favoloso”, il nuovo album di Carolina e Topo Tip

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Oltre la magia, oltre la meraviglia: sarà un Natale speciale che suonerà come “Un Natale Favoloso”, il nuovo album di Carolina e Topo Tip, la regina e il re delle feste, i più simpatici e stravaganti amici di tutte le famiglie, da venerdì 26 novembre disponibile negli store fisici e digitali.

11 brani in tema natalizio, tra cui 2 adattamenti in italiano, 4 inediti firmati da Carolina, e persino brani in inglese e in spagnolo; canzoni da cantare e da ballare, seguendo i passi delle divertenti coreografie

Carolina e Topo Tip sono veramente i beniamini delle famiglie, che anche quest’anno hanno un importante compito alla stregua degli aiutanti di Babbo Natale.

Qual è l’ambizioso compito nel periodo più freddo dell’anno? Regalare calore con la musica e la più divertente baby dance, che entusiasma e fa scatenare grandi e piccini.

L’album ha un formato speciale a libro , in cui sono contenuti i testi dei brani e meravigliose illustrazioni per bambini, realizzate da Eleonora Caprara e da Laura Lofaro.

Ad arricchire la pubblicazione è un racconto inedito, la favola di Natale ideata e scritta da Carolina e illustrata interamente da Studio Bozzetto , presente nel booklet: un’avventura misteriosa che stimola la curiosità dei bambini, che racconta di un Natale di tanto tempo fa, quando abbiamo rischiato di non ricevere neanche un regalo. Per fortuna gli elfi, che da sempre di notte combinano marachelle, questa volta  sono stati di grande aiuto a Babbo Natale. Risultato? Missione compiuta! Tutti i bimbi del mondo hanno ricevuto i loro doni. Ma che spavento e che grande rischio hanno corso tutti!

Carolina, vera protagonista di “Un Natale Favoloso”, racconta con l’emozione di una sorella maggiore, di una tata 2.0, un’amica di famiglia che quest’anno festeggia con il più bel regalo, conquistando i cuori dei bimbi e dei loro genitori: “Non c’è niente dì più emozionante per me che vedere il Natale attraverso gli occhi dei bambini, forse per questo è sempre stata una delle mie feste preferite, da passare rigorosamente in famiglia: un po’ perché c’è  sempre qualche nipotino piccolo da stupire avendo una famiglia numerosa, un po’ perché quegli occhi lì non credo di averli mai persi. Quando mi hanno proposto di fare un disco di Natale l’obiettivo era proprio quello di entrare nelle case aggiungendo ancora più valore al clima di gioia e condivisione che caratterizza tutta la famiglia soprattutto durante questa festa. Per questo ho voluto condividere la mia idea del Natale e il mio spirito natalizio con tutti, cercando dì pensare ai piccoli ma anche ai loro genitori, perché so che mi seguono tanto quanto i loro figli, mi fanno sempre sentire parte della loro famiglia e questo mi riempie ogni volta di grande emozione”.

Acquista il CD + libro illustrato con una favola inedita di Natale: https://amzn.to/3lamOxr 

 

“Un Natale Favoloso”, il nuovo album di Carolina e Topo Tip
ore
ore

Mailing List