Tilt visto al Teatro della Luna
Lunedì 23 Dicembre 2019

Tilt visto al Teatro della Luna

Numeri spettacolari che incantano ed entusiasmano nella nuova produzione 2019 di Le Cirque World’s Top Performers

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Un invito a sognare: Tilt lo è. Questo è uno spettacolo che va oltre la dimensione umana. Gli artisti della nuova produzione 2019 di Le Cirque World’s Top Performers, ora a Milano/Assago al Teatro della Luna sembrano vincere la forza di gravità e quella centrifuga, in poche parole superano le capacità umane. È uno spettacolo che sa entusiasmare grazie a evoluzioni che suscitano meraviglia, con contorno di luci, colori, immagini, una musica energizzante in una scenografia futurista, che echeggia il film di Steven Spielberg “Ready Player One”, che contrappone la realtà virtuale a quella reale e fa da ispirazione al nuovo spettacolo di nouveau cirque.
A introdurci nell'atmosfera sono già i video spettacolari a colori e bianco e nero, la musica energizzante e le parole «ho visto cose» che accolgono gli spettatori prima dell’inizio dello spettacolo. Da quando inizia è tutto un susseguirsi di momenti altamente spettacolari, che sorprendono ed entusiasmano. Vediamo le evoluzioni all'interno del cerchio, intorno al palo fisso, ma anche mobile, che scende dall'alto. Su una pedana con i roller ai piedi, annunciati dal suono del battito del cuore e poi con la musica di Bang Bang, vediamo i performer girare vorticosamente con figure sempre diverse, dimenticandosi di ogni forza centrifuga. Il ritmo elevatissimo lascia temporaneamente il posto al rallenty, per evoluzioni sempre entusiasmanti. C'è il momento che fa pensare alla fratellanza e diventa presto comico, per poi trasformarsi in atletico. C'è il giocoliere con più palloni che domina perfettamente e la ragazza che scende, risale avvolgendosi, per poi lasciarsi scivolare rapidamente srotolando le fasce e quasi sfiorando il palco. C'è la coppia di artisti vestiti di bianco che sembra danzare, ma nell'aria e conferma l’aspirazione a volare insita in tutti gli artisti di Tilt.
«Ho visto cose che voi umani» si sente dire. All'artista che mi ha accompagnato al posto e poi ho visto salire sul palcoscenico vorrei dire «Ho visto cose che noi umani…». Ho visto oltre l'immaginabile e sono rimasta incantata.

Tilt
Nuova produzione 2019 di Le Cirque  World’s Top Performers
ispirato al film di Steven Spielberg “Ready Player One”
A Milano/Assago al Teatro della Luna, 21 dicembre ore 21, 22 dicembre ore 16.30 e ore 21, 23 dicembre ore 18, 26 dicembre ore 16.30 e ore 21, 27 dicembre ore 16.30 e ore 21, 28 dicembre ore 16.30

 

Tilt
Tilt

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 26 Settembre 2020 ore 22:30:11
https://t.co/ceba5xIgOT
Sabato 26 Settembre 2020 ore 22:17:44
Elettra Lamborghini e Afrojack si sono sposati a Villa Balbiano, sul lago di Como @ElettraLambo @afrojack… https://t.co/cNSDUZ9DYT

Mailing List