Tieni il palco, contest per far applaudire la propria musica
Mercoledì 9 Ottobre 2019

Tieni il palco, contest per far applaudire la propria musica

Esibizioni al Milanofiori Shopping Center il 2 - 9 - 16 - 23 novembre 2019

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Pubblico e giuria, applausi e premi con il Contest musicale "Tieni il palco". Per poter vivere un quarto d'ora di successo al Milanofiori Shopping Center ad Assago e far applaudire la propria musica (originale o cover) bisogna in un primo momento iscriversi gratuitamente al contest. Le iscrizioni sulla piattaforma www.tieniilpalco.it. sono aperte fino al 21 ottobre e possono partecipare musicisti provenienti da tutta Italia.

Verrà fatta una selezione tra i partecipanti: l’organizzazione e i Direttori Artistici Franz Campi e Francesco Paracchini ne selezioneranno 20, che a gruppi di 5 (band o solisti) avranno la possibilità di esibirsi dal vivo il 2 - 9 - 16 - 23 novembre 2019. Ogni formazione avrà a disposizione 15 minuti per il proprio show case, con un progetto originale o di cover, per far ascoltare la propria musica al pubblico, agli amici e soprattutto alla giuria che alla fine decreterà i vincitori.

«Cantare e suonare sia come solisti, sia nell’armonia di un gruppo – fanno notare gli organizzatori -, vuol dire confrontarsi con ciò che si è capaci di trasmettere al pubblico. Quando la propria energia viaggia sulle note, misurarsi con un palco e “tenerlo” può essere una sfida, certamente un modo per fare il pieno di emozioni».

Per le 4 date che si svolgeranno al Centro Milanofiori con il Patrocinio del Comune di Assago, sono state attivate importanti collaborazioni con scuole di musica e centri di formazione, etichette discografiche, sale di registrazione, storiche riviste musicali e con il MEI (Meeting degli Indipendenti). Infatti i premi e i riconoscimenti in palio sono offerti da alcune delle migliori strutture in ambito musicale del territorio milanese e rappresentano ciò che chi ama fare musica desidera davvero: la possibilità di registrare singoli, la promozione del proprio lavoro su importanti testate giornalistiche, buoni spesa per l’acquisto di strumenti, borse di studio per la formazione, ore di utilizzo gratuito di sale prove e studi di registrazione, contratti editoriali e concerti in importanti locali, club e sui palchi del Mei a Faenza.

Nelle tre precedenti edizioni svoltesi a Bologna oltre 1000 musicisti di tutte le età e provenienti da tutta Italia si sono esibiti sul palco dello Shopville Gran Reno di Bologna e oltre 40 hanno avuto modo di vedere la propria passione e professionalità premiata.

Tieni il palco, contest per far applaudire la propria musica

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 15:47:32
@RengaOfficial: il 25 ottobre arriva in radio e sulle piattaforme digitali il singolo inedito #Normale feat.… https://t.co/74PN8ZsNZg
Lunedì 21 Ottobre 2019 ore 15:18:21
@RoccoHunt @jaxofficial @BOOMDABASH Anche il singolo "Ngopp' a luna" ft. Nicola Siciliano è Oro

Mailing List