“Thomas 18 edition” esce il 4 maggio la nuova versione dell’omonimo album, una crescita artistica grazie all’impegno e l’amore per la musica - Intervista
Mercoledì 2 Maggio 2018

“Thomas 18 edition” esce il 4 maggio la nuova versione dell’omonimo album, una crescita artistica grazie all’impegno e l’amore per la musica - Intervista

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Venerdì 4 maggio esce “Thomas 18 edition”, la nuova versione dell’album omonimo uscito lo scorso ottobre, ma che in occasione del suo 18° compleanno il cantante ha arricchito con cinque nuovi brani inediti.

Moro, con il suo inconfondibile ciuffo e sempre sorridente, rappresenta l’esatta sintesi in cui si fonde tutto l’impegno e l’amore di un ragazzo per la musica con un valore aggiunto, il ballo, binomio questo che gli permette di esprimere le proprie emozioni nelle sue performance live in modo unico!

In questo ultimo anno hai avuto una crescita artistica davvero esponenziale. Come è cambiata la tua vita?

La mia vita è cambiata in meglio perchè quest’ultimo anno è stato davvero dinamico, contraddistinto da una bellissima serie di esperienze che mi hanno permesso di crescere sia dal punto di vista personale, ma soprattutto artisticamente! Beh prima cosa ho compiuto 18 anni un’età che definisco divertente per il semplice fatto che fino all’altro giorno ho vissuto realmente molte cose da minorenne e ora mi ritrovo 18enne con un bel bagaglio di esperienze ed emozioni uniche; mi devo ancora abituare a questa cosa.

Incredibile pensare che un anno fa ero ancora all’interno di “Amici” con tante speranze, sogni e voglia di fare, inconscio di quello che, l’impegno e l’amore per la musica, mi avrebbe portato dove sono oggi, ovvero ad avere un contratto con una casa discografica, scalare sia con l’ultimo album, che con il precedente EP “Oggi più che mai”, il vertice della classifica di vendita, ottenendo con quest’ultimo anche la certificazione Oro in soli 10 giorni. Per non parlare della gioia che mi han regalato i miei fan negli incontri e nei live che ho tenuto in tutta Italia. Questo mi ha spinto a lavorare ancora di più per far si che la mia passione diventi sempre più una realtà consolidata.

Stai seguendo Amici in questa fase finale?

Si lo seguo, mi ha colpito particolarmente Lauren, ho apprezzato la scioltezza, la credibilità di quando attraverso le prove proibitive ballo transita da uno stile all’altro e soprattutto ha molta musicalità quando si muove. Dei cantanti mi piace molto Irama che ho avuto modo di conosce l’estate scorsa, mi piace il suo modo di scrivere e le sue idee, lo stimo molto. Faccio comunque un enorme in bocca al lupo a tutti i ragazzi per questa avventura! Il serale di Amici è un’esperienza unica dove hai la possibilità di lavorare con dei grandi professionisti quotidianamente, spero che tutti abbiano un ricordo positivo e che permetta a tutti loro di essere un trampolino di lancio per proseguire in futuro il loro percorso artistico.

Parlami di questa edizione speciale dell’album che uscirà appunto il 4 maggio, quale sorpresa riserverà ai tuoi fan?

L’album è stato arricchito da cinque nuovi brani inediti, “Non te ne vai mai”, “Tutta la notte”, “Libero”, “Rallenty”  e “Giovani diamanti” nel formato fisico e digitale, ma ci sarà anche una terza versione speciale e autografata di “Thomas 18 Edition” in esclusiva su Amazon con una sesta canzone in più, già proposta nel precedente album “Thomas”, in versione tecno grazie al remix realizzato con Dj Stephanie. Un genere che non avrei mai pensato di approcciare, ma che invece è la dimostrazione di una bellissima collaborazione che ha portato ad un affascinantissimo risultato, che sono felice di riproporre al mio pubblico, insomma un brano con un nuovo colore.

Parlando di colori, ora in quale ti identifichi?

Il colore in cui mi ritrovo sempre di più è il nero, grazie a lui riusciamo ad apprezzare l’energia della luce e dei colori, mi piace molto perché dal nero possono nascere molte energie di colori diversi. E’ universale, elegante e allo stesso tempo forte. Dal buio possono nascere o riscoprire molte cose.

Come nascono le tue canzoni?

Nascono tutte dagli stimoli che sento dentro di me, ecco perché mi vedo come un tappeto nero dal quale possono scaturire sensazioni diverse, di diverso colore che cerco di esprimere nei miei brani

Dei molti live ed instore, cosa ti è rimasto impresso?

Molte cose, soprattutto i live sono stati per me una delle esperienze più belle che ho vissuto, le ho condivise con uno staff eccezionale sia dal punto di vista umano che professionale, ma la cosa che mi porterò sempre nel cuore è sicuramente il riscontro del pubblico che in ogni data cantava e ballava dall’inizio alla fine della serata, questa per me è la cosa più bella e mi ha caricato davvero tanto!

Cosa dobbiamo aspettarci invece dai nuovi instore che ti vedranno protagonista in tutta Italia Sardegna compresa?

La cosa più emozionante è che finalmente potrò riabbracciare i miei fan, perché mi manca davvero il contatto diretto con loro. Canterò e ballerò anche mentre firmerò le copie dell’album ai presenti!

Il 7 giugno aprirai il concerto dei “Why don’t We” ai Magazzini Generali di Milano cosa stai preparando per quella data?

Innanzitutto mi sento onorato che abbiano pensato a me per l’apertura del loro live, per me è bello perché la musica che propongo si ispira a quel mondo fatto di sonorità internazionali contraddistinte dall’Hip hop e R'n'B, al funk. Loro li ammiro davvero molto soprattutto quando li sento suonare in acustico voci e chitarra; non vedo l’ora di vederli live e soprattutto di scaldare il loro pubblico e di cantare e ballare sul loro palco

Come riesci ad accostare al successo lo studio?

Studio da privatista il liceo linguistico ed in questo modo riesco a conciliare le mie due vite, anzi si avvicina giugno e gli esami sono dietro l’angolo!

Cosa rappresenta la “follia” per Thomas?
La follia è una parte importantissima dell’essere artista è ciò che ti permette di guardare e vivere le cose con un’ottica diversa, dall’essere spontaneo, più vero e ti permette di andare oltre. È un elemento essenziale soprattutto nei momenti creativi dal forgiare una canzone fino a quando sei sul palco, giocando con le dinamiche senza limiti.

Hai ancora delle paure?

Le mie paure sul palco si annullano, lì trovo sicurezza e gioia, i problemi non esistono più ma c’è solo lo spazio per la musica e il divertimento. Ogni paura cerco sempre di affrontarla in modo razionale: le ultime paure superate sono state il buio e l’altitudine.

Questi i prossimi appuntamenti Instore di Thomas:

04.05 Bassano del Grappa (VI) –Il Grifone Shopping Center h. 17.30
05.05 Milano Mondadori Megastore Duomo ore 15.00
06.05 Roma Mondadori Tuscolana h. 17.00
07.05 Cagliari Feltrinelli Point Via Paoli h. 16:00
08.05 Alghero Mondadori h. 16:30
09.05 Genova Feltrinelli ore 15:00 – Torino Feltrinelli Piazza CLN ore 18:30
10.05 Porto Sant’Elpidio (FM) cc Auchan ore 18:00
11.05 Bari Feltrinelli cc Santa Caterina ore 15:00 - Foggia – cc Grandapulia h. 18:00
12.05 Benevento Mondadori Via Mellusi h. 14.30 - Pontecagnano (SA) cc Maximall h. 18.00
13.05 Afragola (NA) cc Le Porte di Napoli h. 17.30
15.05 Como Frigerio Dischi ore 15:00
19.05 Padova Mondadori ore 14:30 – Conegliano (TV) cc Conè h. 18:00
20.05 Ascoli Piceno cc Al Battente ore 17:30
22.05 Bologna Mondadori ore 15.00 – Forlì cc Puntadiferro ore 18:00
24.05 Viterbo Mondadori ore 15.00 – Grosseto cc Maremà ore 18:00
25.05 Firenze Galleria del Disco ore 15:00 – Livorno Area Commerciale Porta a Mare ore 18:00
26.05 Palermo cc La Torre ore 17:30
27.05 Gravina di Catania (CT) cc Katanè ore 17:30
30.05 Villesse (GO) – Mediaworld c/o cc Tiare Shopping ore 17:30
31.05 Orio al Serio (BG) Oriocenter ore 17:30

“Thomas 18 edition” esce il 4 maggio la nuova versione dell’omonimo album, una crescita artistica grazie all’impegno e l’amore per la musica - Intervista

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 13 Agosto 2018 ore 21:38:06
Il singolo “Poesia senza veli” di @IlVeroUltimo è certificato Oro da Fimi https://t.co/GMGewl5lfI
Lunedì 13 Agosto 2018 ore 21:37:27
Il singolo “Faccio quello che voglio” di @rawvatsy è certificato Oro da Fimi https://t.co/bv9tEXld1G

Mailing List