That’s Amore: folli convivenze forzate
Lunedì 25 Marzo 2019

That’s Amore: folli convivenze forzate

Il 30 e 31 marzo all’Eco Teatro di Milano

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Chi cerca trova, dicono. Ma nella realtà, e anche sul palco, sembra che il meglio arrivi proprio quando non lo cerchi. Si fa presto a parlar d’amore, soprattutto al giorno d’oggi, tra coppie di fatto e disfatte, ingrigite o arcobaleno, famiglie spezzate e altre allargate.

Marco Cavallaro, con l’estro che lo contraddistingue, con That’s Amore porta però sul palco un rapporto d’amore ancora tutto da inventare, inatteso e fresco, che nasce dove e quando meno te l’aspetti, che prima disorienta e poi travolge. Che insegna, insomma, che tutto può accadere, senza mediazione e persino con la mediazione sbagliata, con tutto il carico di ottimismo che questa riflessione porta con sé.

Un sentimento -anzi più sentimenti perché anche l’amicizia qui non scherza- si fa strada a dispetto di scale (troppe) da salire, delle spine (di un cactus), di note melodrammatiche (di Julio Iglesias), di personali dignità (e accappatoi) lacerati, di telefoni muti e inquilini troppo loquaci, di porte sbattute in faccia (letteralmente)…

Lui. Lei. Non si conosco. Lui è lasciato dalla fidanzata, lei molla il fidanzato. Lui e Lei sono cacciati di casa. Lei e Lui affittano per uno strano scherzo del destino lo stesso appartamento. Lui e Lei sono costretti a passare un intero weekend insieme, ma Lei odia tutti i “Lui” e Lui odia tutte le “Lei”. I problemi arrivano quando fa capolino “L’altro”. Se vi gira la testa, figuratevi a loro! In una girandola di situazioni inverosimili eppure verissime, si srotola una divertente storia d’amore condita da dolci e romantiche canzoni. Una favola moderna non semplicemente su Lui e Lei, sull’amore insomma, ma sul precariato, sulle nuove tecnologie e sul bisogno di sentimento per affrontare e condire la vita.

Il doppio appuntamento con THAT’AMORE –spassosa commedia musicale “da camera” (anche perché una di camera ce n’è, nell’appartamento in questione)- è sabato 30 alle 20.45 e domenica 31 marzo alle 16, all’Eco Teatro di Milano.

Assolutamente da non perdere, per regalarsi un paio d’ore di riso-terapia e per volersi bene. Perché anche questo è amore… per se stessi.

That’s Amore
That’s Amore

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 17 Giugno 2019 ore 16:30:39
Taylor Swift: online il video ufficiale di #YouNeedToCalmDown con Katy Perry, Ryan Reynolds, Serena Williams ed Ell… https://t.co/5mKXUQQUOo
Lunedì 17 Giugno 2019 ore 15:28:17
Il singolo #Jambo di @takagibeatz & @MrKetra, @omimusiconline e @giusyferreri è certificato oro da Fimi https://t.co/ifrVcemU2k

Mailing List