Teatro Menotti, spettacoli in diretta streaming
Venerdì 20 Novembre 2020

Teatro Menotti, spettacoli in diretta streaming

Dal 26 novembre sulla piattaforma Xarena con biglietti in vendita

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Avrebbero dovuto andare in scena sul palcoscenico del Teatro Menotti Filippo Perego. La chiusura forzata ha indotto il Teatro a riprogrammare il Capitolo 2 della Stagione Teatrale 2020/2021 che compone il progetto Fragili come la terra, puntando sulla trasmissione in diretta streaming a partire da giovedì 26 novembre 2020. La nuova programmazione riguarda gli spettacoli Guida galattica per gli autostoppisti (dal 26 al 29 novembre), Un marziano a Roma (dal 3 al 6 dicembre), Mattatoio n. 5 (dal 10 al 13 dicembre), Possiamo salvare il mondo prima di cena (dal 17 al 20 dicembre). Ai vari spettacoli sono collegate delle iniziative collaterali, come incontri, interviste, letture e altro. Quasi tutti gli spettacoli hanno come protagonista il Collettivo Menotti, formato da giovani attori e musicisti  creato per rispondere in maniera concreta alla crisi occupazionale del settore generata da lockdown e chiusura dei teatri. Il Teatro Menotti ha deciso di proseguire nell’impegno produttivo, ha confermato tutti i giovani scritturati (per oltre due mesi di lavoro continuativo). «Anche per le riprese in diretta – è la spiegazione - è stato scelto un pool di giovani video maker che saranno impegnati con apparecchiature altamente professionali, mentre per la trasmissione on line è stata individuata la piattaforma Xarena, specializzata in progetti teatrali e musicali. Il pubblico, in numero di 160 persone per ogni replica, potrà assistere agli spettacoli con la massima qualità video e audio, acquistando il biglietto su VivaTicket oppure utilizzando i soliti canali del teatro (prenotazioni e acquisti al telefono e via mail)».

«Per il Teatro Menotti – è la conclusione - è indubbiamente uno sforzo economico e organizzativo piuttosto impegnativo in un momento assolutamente non facile, ma abbiamo ritenuto doveroso continuare a fare teatro, per non mancare all’appuntamento con il nostro pubblico e per mantenere gli impegni con gli artisti e il personale coinvolto nel progetto».

Menotti

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 29 Novembre 2020 ore 22:31:43
La discussione tra Elisabetta Gregoraci, Andrea Zelletta e Pierpaolo Pretelli in sauna #GFVIP https://t.co/ayMZ2ZuNkZ
Domenica 29 Novembre 2020 ore 21:54:15
Andrea Zelletta: “Mi sento escluso”. Pensando all’amicizia tra Enock e Pierpaolo, Andrea si sente messo un po’ da p… https://t.co/WQDHw3Bek8

Mailing List