Teatro Martinitt stagione 2019-2020
Martedì 9 Luglio 2019

Teatro Martinitt stagione 2019-2020

Tante commedie con attori famosi per ridere, ma non solo

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Attori famosi, autori di successo nella stagione 2019-2020 del Teatro Martinitt a Milano, che promette di divertire con tante risate, senza dimenticare i sentimenti.

Debora Caprioglio e Corrado Tedeschi cercano una soluzione alla loro solitudine in Notte di follia di Josiane Balasko dal 2 al 19 aprile 2020 (nella foto).

Altri autori famosi firmano le due commedie che aprono la stagione di prosa. Eric Assous è l'autore del vaudeville tradotto in italiano con il titolo L'ex marito in busta paga. Sarà in scena, con Guenda Goria tra gli interpreti, dal17 ottobre al 3 novembre 2019.

Sarà precedutadal 26 settembre al 13 ottobre da Se devi dire una bugia è meglio dirla grossa, una vera «macchina da risate» di Ray Cooney, secondo l’adattamento e la regia di Matteo Vacca, anche tra gli interpreti.

Con Simone Montedoro tra gli interpreti è La casa di famiglia. E’ la casa dove 4 fratelli sono nati: uno la vuole vendere, contro il parere degli altri. In quest’atmosfera di incredulità riaffiorano ricordi, rancori, incomprensioni e cose mai dette, con tante sorprese e colpi di scena. La commedia di Augusto Fornari (anche regista), Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli vede in scena dal 12 al 29 marzo 2020 Luca Angeletti, Toni Fornari, Simone Montedoro, Laura Ruocco e Roberto Mantovani e Noemi Sferlazza.

Dal 4 al 24 novembre in cartellone troviamo? Casalinghi disperati, il cui titolo già dice molto. In scena, Nicola Pistoia, Gianni Ferreri, Max Pisu, Danilo Brugia con la regia di Diego Ruiz.

Stesso regista, ma donne all’eterna ricerca dell’uomo perfetto sono invece le protagoniste di L’uomo perfetto. Dal 30 gennaio al 16 febbraio saranno in scena Milena Miconi, Nadia Rinaldi, Thomas Santu (produzione La Bilancia).

Nel periodo natalizio, dal 19 dicembre  al 5 gennaio 2020, in E-levati e lavati Barbara Bertato e Alfredo Colina sono due sconosciuti in un ascensore bloccato (Produzione Teatro Binario 7).

Sarà preceduto dal 28 novembre al 15 dicembre da Per favore non uccidete Cenerentola, copione vincitore del Premio “Una commedia in cerca di autori” 2018. Ne è autore Riccardo Mazzocchi (regia di Roberto Marafante,produzione La Bilancia).

Autore e regista di Milano Svelata - Passaggi segreti, di cui i nostri lettori hanno già letto la recensione pubblicata il 3 luglio, Roberto Marafante è anche autore e regista di Uno di voi, che ha per tema tre uomini e una gravidanza (Produzione La Bilancia, dal 9 al 26 gennaio 2020).

Uno scandalo sessuale a Hollywood è al centro di Obbligo di (in)fedeltà (dal 20 febbraio all’8 marzo).

Il cinismo tocca invece la famiglia con Morta zia, la casa è mia (dal 23 aprile al 10 maggio).

A chiudere la stagione è Gli amici non hanno segreti, dal 14 al 31 maggio, con armadi che forse contengono scheletri.

L’apertura è invece a passo di danza. Dal 13 al 22 settembre è la rassegna Dance Explosion, con 6 spettacoli che spaziano tra tango, danza contemporanea, dance illusion, tip tap, balli afro e latinoamericani.

Con lo slogan «Immaginazione in movimento. Il Martinitt a vele spiegate verso nuovi orizzonti» la stagione annovera dunque titoli di sicuro divertimento, offrendo anche la possibilità di scegliere tra appuntamenti diversi e vedere dal vivo, a poca distanza, tanti attori famosi.

Caprioglio

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Lunedì 23 Settembre 2019 ore 17:39:11
#BalliamoSulMondo, il musical al @TeatroNazionale CheBanca. Le canzoni di @ligabue per raccontare la storia di un g… https://t.co/ZBHUQXaSJ3
Lunedì 23 Settembre 2019 ore 17:02:53
Il singolo "Playa" di @BABYKMUSIC è certificato Doppio Platino da Fimi https://t.co/gFpCQOXtbg

Mailing List