Teatro in streaming dal 14 febbraio al 21 marzo
Giovedì 11 Febbraio 2021

Teatro in streaming dal 14 febbraio al 21 marzo

Il prezzo del biglietto per ognuno dei 5 spettacoli è € 10

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Domenica 14 febbraio 2021 prende il via una nuova rassegna teatrale in streaming. Curata dal giornalista Luca Cecchelli e da Roberto Piano è prodotta da ReklamaTv. Con titolo “Teatro 2.0 Live streaming: Ieri ed oggi” si propone «di mantenere alta l’attenzione sul mondo dello spettacolo dal vivo - spiegano Cecchelli e Piano -. Rispetteremo persino il consueto orario di sala». La rassegna prosegue fino al 21 marzo 2021 e spazia dal comico al drammatico, con produzioni di passate stagioni ma anche prime nazionali. Ogni spettacolo è trasmesso in streaming alternativamente da Après-coup, da location d’eccezione o dagli studi di Reklama Tv e prevede alla fine un’intervista di Luca Cecchelli ad artisti e compagnie, non solo relativamente ai titoli in questione, ma anche sui prossimi progetti.

Ad aprire la rassegna il 14 febbraio alle 20:45 è Francesca Puglisi: Il meglio di me, che vede protagonista la comica partenopea (nella foto). Prosegue il 28 febbraio con La Signorina Else di Arthur Schnitzler, con Benedetta Borciani, drammaturgia e regia di Anna Zapparoli, produzione Dual band, che racconta una storia sempre attuale.

Terzo appuntamento è il 9 marzo con la prima nazionale di Smartuorc – La vita ai tempi del pane fatto in casa con cui Alessandra Faiella punta l’attenzione sugli spunti comici in questa drammatica era Covid.

La comicità surreale – a volte ispirata alla slapstick comedy, altre volte più vicina allo humor inglese – caratterizza, il 14 marzo, Illogical Show, che si presenta come Ideazione Trejolie, supervisione registica Liv Ferracchiati, supervisione drammaturgica Paola Galassi, Giulia Lombezzi, Greta Cappelletti.

A chiudere, il 21 marzo, è la riproposizione di uno spettacolo dedicato ad Alda Merini. Con Senza filtro gli autori Fabrizio Visconti e Rossella Rapisarda raccontano Alda Merini in un modo decisamente affascinante e insolito, evocando gli elementi che hanno composto la sua vita. A interpretare il monologo è Rossella Rapisarda (nella foto).

Il prezzo del biglietto per ogni spettacolo è € 10. Può essere acquistato tramite il sito di Reklama Tv al link https://www.reklamatv.eu/live/

Rapisarda

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 23 Febbraio 2021 ore 12:39:41
#GFVIP https://t.co/u9UcxgbIiz
Martedì 23 Febbraio 2021 ore 12:39:14
Tommaso Zorzi contro Dayane Mello #GFVIP https://t.co/wT7QE8Q8UT

Mailing List