Teatro Gerolamo stagione 2018 (fino a giugno)
Giovedì 8 Febbraio 2018

Teatro Gerolamo stagione 2018 (fino a giugno)

Spettacoli storici, prosa, le marionette dei Colla, l'Opera dei Pupi, danza, circo contemporaneo nel teatro recentemente riaperto

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

150º compleanno per il Teatro Gerolamo di Milano che ha ripreso la sua programmazione dopo lunghi anni di silenzio. Festeggia proponendo in questi primi mesi del 2018 alcuni spettacoli storici per il teatro e per il palcoscenico di piazza Beccaria. È il caso di Maurizio Micheli che, dopo aver debuttato proprio al Teatro Gerolamo, in questi quarant'anni ha riscosso sempre grandi successi: Mi voleva Strehler sarà in scena dal 9 all'11 marzo con produzione Franco Parenti (qui la recensione http://www.spettacolinews.it/mi-voleva-strehler-visto-al-franco-parenti-20151269512.html). Un altro momento di prosa sarà con Laura Marinoni in Amore ai tempi del colera il 10 e 11 maggio. Il 16 e 17 febbraio sarà l'occasione di festeggiare il carnevale con Le morbidose di Carlo Goldoni, andato appunto in scena per la prima volta durante il carnevale di Venezia del 1758. Sarà possibile divertirsi con le burle inscenate dalla giovane Marinetta, con la complicità della fida cameriera, ai danni di alcuni malcapitati, tra cui un nobile milanese di cui aveva finto di innamorarsi. In questa occasione e anche dal 13 al 15 febbraio sarà possibile vedere con ingresso libero la mostra di costumi del '700 veneziano, Fruscii di taffetà, visti al cinema e in vari teatri europei.

La compagnia marionettistica Carlo Colla & figli a fine gennaio ha permesso di rivedere due spettacoli storici come “L’asino e il Curato” e una selezione di scene dal Ballo Excelsior, nel repertorio dal 1895.

Sono invece i pupi siciliani a dare vita a episodi raccontati da Omero: la compagnia Mimmo Cuticchio metterà in scena L'ira di Achille dal 4 al 6 maggio.

Non mancano i momenti musicali con il concerto dell'Orchestra la Verdi che con il suo ottetto di archi festeggia il 150º anniversario l'8 e il 10 febbraio. E ancora, la musica da film il 6 e 7 aprile presentata dall'orchestra a plettro città di Milano. E come dimenticare un nome mitico milanese della musica? Le canzoni di Enzo Jannacci si potranno ascoltare nel concerto di Stefano Orlandi dal 23 al 25 marzo.

È anche prevista una incursione nel mondo del circo contemporaneo con il dittico proposto il 17 e 18 marzo da Quattro×4. La danza sarà protagonista con alcuni spettacoli ispirati al surrealismo il 31 maggio, 1, 7 e 8 giugno.

Teatro-Gerolamo
Teatro-Gerolamo
Teatro-Gerolamo

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 25 Maggio 2018 ore 15:40:00
"Jesse James e Billy Kid" è il nuovo singolo e video dei @Baustellemusic https://t.co/oP29hjFxmx https://t.co/XDtwwBxlB3
Venerdì 25 Maggio 2018 ore 12:41:08
@DearJackOf: L'8 giugno esce il nuovo album "Non è un caso se". In radio il grande ritorno con “Non è un caso se l'… https://t.co/c9cnbsP0HS

Mailing List