Teatro della Luna stagione 2019-2020
Venerdì 28 Giugno 2019

Teatro della Luna stagione 2019-2020

Legnanesi, Andrea Pucci, grandi musical con il ritorno di Grease con nuovo cast, le novità di The Full Monty, School of Rock, Nouveau Cirque con Tilt

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Grandi ritorni, ma con una ventata di novità, caratterizzano la stagione 2019-2020 del Teatro della Luna a Milano/Assago. Tornano i Legnanesi (nella foto) con una lunga tenitura, ma con uno spettacolo tutto nuovo, che si ispira a Leonardo e nel titolo è un omaggio a Troisi: Non ci resta che ridere! Forti dell’ennesimo successo ottenuto con lo spettacolo che ha celebrato il 70º anniversario di Teresa-Mabilia-Giovanni, conquistando oltre 180.000 spettatori, quest'anno saranno al Teatro della Luna dal 31 dicembre, occasione per festeggiare con il pubblico l'ultimo dell'anno, fino all'8 marzo 2020. Ci sarà, ricorda Antonio Provasio, anche un Angelo custode che guarderà dall'alto: è Alberto Destrieri, amatissima Pinetta dei Legnanesi, che ci ha lasciato lo scorso 29 maggio.

Un comico molto amato come Andrea Pucci per questa stagione sarà solo al Teatro della Luna, ma per una trentina di sere lungo 6 mesi, da ottobre. Porterà lo spettacolo Il meglio di, ma con 45 minuti totalmente nuovi, preambolo di una successiva stagione in tournée.

Ci saranno i grandi musical, con la novità di The Full Monty che vede in scena Paolo Conticini, Luca Ward, Nicolas Vaporidis, Gianni Fantoni, Jonis Bascir. Saranno con orchestra dal vivo dal 24 ottobre al 17 novembre con la regia di Massimo Romeo Piparo. Ugualmente molto atteso è Lillo con School of Rock, il musical che vanta le musiche di Andrews Lloyd Webber: sarà al Teatro della Luna, con tre rock band dal vivo, dal 21 novembre all'8 dicembre. In apertura di stagione, dal 3 al 6 ottobre, troviamo Hair, proposto a quarant'anni dall'uscita del film. Vede in scena un cast di giovanissimi, grazie alla produzione MTS Entertainment, che ora si avvale della collaborazione della Compagnia della Rancia e può contare sull’orchestra dal vivo.

Dal 12 marzo al 5 aprile torna Grease, appuntamento ormai immancabile, presentato con un cast nuovo, con Simone Sassudelli nel ruolo di Danny, attualmente impegnato a Los Angeles in The Producers. Accanto a lui, altro nuovo nome del cast, è Francesca Ciavaglia nel ruolo di Sandy, mentre Eleonora Lombardo sarà Rizzo anche in questa edizione. In settembre, il 28, sarà invece in scena Happy Days, ispirato alla famosa serie televisiva.

Dicembre sarà un mese di celebrazioni, con Bohemian Symphony e la The Queen Orchestra il 9 dicembre, Vasco story il 18 dicembre e, tra le due date, il 10 e 11 dicembre rispettivamente Lo Schiaccianoci e Il lago dei cigni con il Balletto di Mosca.

Culmine intorno alle feste di Natale sarà Tilt (nella foto), spettacolo di Nouveau Cirque, nuova produzione 2019 di Le Cirque  World’s Top Performers, che conquisterà il pubblico dal 21 al 23 e dal 26 al 28 dicembre, come già lo aveva entusiasmato con Alis. Si annuncia come uno spettacolo di grandi emozioni con esibizioni al cardiopalma, come già hanno potuto scoprire i nostri lettori, grazie alla presentazione pubblicata il 21 maggio. A completare la stagione, altri omaggi ai Dire Straits, a Mina e Celentano, a Lucio Battisti, ai Beatles il 17 marzo e ai Pink Floyd il 18 aprile. Il cartellone prevede tra l’altro anche una serata con Annamaria Barbera e il 19 aprile Cenerentola con i testi e le musiche originali, che si annuncia come appuntamento family.

Un cartellone dunque che promette divertimento a 360°, con risate, momenti emozionanti, grandi musical e tanta musica.

I_Legnanesi
Tilt

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List