Teatro Asteria, stagione 2021 con PianoinBilico
Venerdì 10 Settembre 2021

Teatro Asteria, stagione 2021 con PianoinBilico

13 spettacoli in zona Chiesa Rossa/Stadera

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Il teatro arriva in periferia in zona Chiesa Rossa/ Stadera, grazie a 13 appuntamenti al Teatro Asteria, ideati dall’associazione culturale PianoinBilico. Primo appuntamento teatrale è l’11 e 12 settembre con La casa degli spiriti di Isabel Allende che, con la regia di Corrado Accordino, vede in scena Silvia Giulia Mendola (nella foto di Marcella Foccardi), impegnata a interpretare tutte le donne delle diverse generazioni. Declinati al femminile sono anche altri spettacoli in programma in questi due mesi. Così un monologo al femminile è Lady Grey di Will Eno (8 e 9 ottobre), mentre L’altra resistenza con Cinzia Spanò racconta la vita di Palma Bucarelli, direttrice di un museo pubblico in Italia impegnata a salvare le opere d’arte dalle razzie tedesche e dai bombardamenti (22 e 23 ottobre). Ad affrontare il discorso di accettazione dell’Oscar troviamo Isabel Green, progetto e regia di Serena Sinigaglia dal testo di Emanuele Aldrovandi, in programma il 5 e 6 novembrecon Maria Pilar Pérez Aspa (produzione ATIR Teatro Ringhiera). Ad alto contenuto comico è invece La versione di Barbie con Alessandra Faiella (25 ottobre).

Altri spettacoli vivono la problematica di coppia, come Vuoti d’amore con un uomo e una donna che provano un dialogo d’amore su di un palco (2 e 3 ottobre) o come Inverno, con un uomo d’affari che incontra una giovane donna spettinata in un parco. Protagonisti del testo di Jon Fosse sono Silvia Giulia Mendola e Pasquale di Filippo il 30 e 31 ottobre. Un classico del tema è in programma il 27 settembre con Coppia aperta quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame nella versione mise en espace.   Combattenti contrappone una ex campionessa di pugilato a un giornalista sportivo disoccupato (17 e 18 settembre). A completare il cartellone sono spettacoli di carattere differente, come il monologo Tuttodunfiato di Michele Di Mauro e il lavoro coreografico Leonardo da Vinci: Anatomie spirituali il 15 ottobre. Il giorno successivo, il 16 e 17 ottobre è invece in programma La tregua dal romanzo di Primo Levi.

Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 21 al Centro Asteria in piazzale Carrara 17/1 a Milano. Prezzi: 15 euro – ridotto 10 euro.

PianoinBilico

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
ore
ore

Mailing List