Tauro Boys: esce venerdì 17 settembre
Martedì 14 Settembre 2021

Tauro Boys: esce venerdì 17 settembre "TauroTape3", l'ultimo album della loro trilogia

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

A pochi giorni dall'annuncio dell'uscita di TauroTape3, fuori da venerdì 17 settembre, il trio romano Tauro Boys svela la tracklist completa.

Acquista il CD autografato: https://amzn.to/3l4Od3c 

L'album, già disponibile in preorder, si compone di 14 tracce ed è impreziosito dai featuring con ArieteJoe Scacchi e Tommy ToxxicPsicologi Tutti Fenomeni

«Per scegliere le collaborazioni ci siamo affidati al nostro gusto personale e ai nostri legami di amicizia, sia quelle sviluppate all'interno del mondo della musica che quelle storiche – raccontano i Tauro Boys – Wing Klan Tutti Fenomeni sono nostri amici dai tempi del liceo, venivano a scuola con noi. Psicologi Ariete, invece, sono tra i nuovi artisti che ammiriamo di più e con i quali sentivamo di essere in qualche modo più affini musicalmente».

TauroTape3” è la degna conclusione di un progetto discografico complesso e variegato, la tappa finale di un percorso iniziato nel 2017 con TauroTape1” e proseguito l'anno successivo con TauroTape2

Sperimentalismo, innovazione ed evoluzione, sia a livello sonoro che contenutistico, sono alla base dell'album, frutto dell'esperienza e della professionalità che il trio ha accumulato negli ultimi quattro anni, in cui si è saputo distinguere dalla massa dando prova di possedere una chiara visione della propria musica, ma allo stesso tempo di non aver paura di osare con sound e contenuti tra i più eterogenei. 

Sullo sfondo del nuovo progetto c'è Tauro City, una città immaginaria, un giardino metropolitano ambientato in una società utopicamente perfetta, che ospita i ragazzi durante la stesura del loro disco. Di fatto essa rappresenta l'idea estetica e narrativa dietro a TauroTape3, una meta di fuga dal mondo che ci circonda.

Di brano in brano i Tauro Boys espongono la loro visione del mondo e il loro immaginario caleidoscopico, dando anche voce, grazie a un linguaggio semplice e immediato, alla generazione a cui appartengono: sognatrice, cresciuta con Internet, desiderosa di vita, di amore e di libertà. Rime crude, taglienti e underground si sposano a un beat all’avanguardia, che mischia sapientemente drift di chitarra, rap ed elettronica, curato da alcuni tra i più giovani e talentuosi producer in circolazione. 

Tracklist
"Cobain Codeine” (prod. Machweo);
“Jeans” feat. Psicologi (prod. Drast, Winniedeputa);
“Clown” (prod. Prince);
"Colonna” (prod. Greg Willen, Peppe Amore);
“Xelisa2” feat. Ariete (prod. Machweo);
“San Valentino <3” (prod. Prince);
“Where are u from” feat. Tutti Fenomeni (prod. Ervie);
“Tauro City” (prod. Prince, Ervie);
“Beep_beep” (prod. Prince, Machweo);
“Tatto (Soldi Everywhere)” (prod. Greg Willen);
“Colori” (prod. Machweo);
“Tossico” (prod. Machweo);
“Stilemi” feat. Joe Scacchi, Tommy Toxxic (prod. NIKENINJA);
“Suono Roma Dimensione” feat. Tutti Fenomeni (prod. Prince, Nahshi)

Tauro Boys

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
ore
ore

Mailing List