Take 1# Verona Mineral Show, al via un week-end dedicato a gemme, gioielli e fossili da tutto il mondo. Take 2# Elettroexpo, a Verona gli youtuber più famosi d’Italia
Mercoledì 22 Novembre 2017

Take 1# Verona Mineral Show, al via un week-end dedicato a gemme, gioielli e fossili da tutto il mondo. Take 2# Elettroexpo, a Verona gli youtuber più famosi d’Italia

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Tre giorni alla scoperta di minerali, pietre preziose, gioielli, ma anche perle, coralli e fossili da tutto il mondo: alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre torna Verona Mineral Show - Geo Shop. Per la più importante manifestazione italiana di settore e la quarta a livello europeo si tratta dell’edizione numero 59. In tutto sono 250 gli espositori presenti, di cui 90 provenienti dall’estero, da 20 nazioni.

Oltre alla parte espositiva e commerciale, con migliaia di reperti e articoli da ammirare o comprare, Verona Mineral Show - Geo Shop organizza un programma di eventi e iniziative didattiche per grandi e piccoli appassionati. Dal corso per imparare a rimodernare vecchie collane e gioielli, fino a quello sulla pulizia dei fossili tenuto dall’Associazione Geologica e Mineralogica veronese e riservato ai paleontologi in erba, dai 6 ai 12 anni.

In fiera, infine, si può anche rivivere l’emozione di trovare le pagliuzze d’oro setacciando la sabbia di fiume, grazie al laboratorio per bambini da 5 a 10 anni gestito dall’Associazione cercatori d’oro della Valle Ticino Pavese.

 

Non soltanto informatica, elettronica e radiantismo. La 57ª edizione di Elettroexpo punta sul mondo del web con alcuni dei suoi protagonisti più conosciuti, gli youtuber. Sabato 25 e domenica 26 novembre, alla Fiera di Verona, debutta infatti Webcon, evento dedicato alle star della più utilizzata piattaforma di video sharing.

Elettroexpo, con 150 espositori, si arricchisce quindi di contenuti grazie a ospiti come Adrian Fartade, 29enne che ha fatto del suo canale YouTube(Link4Universe) un mezzo di divulgazione scientifica, seguito da quasi 90mila appassionati di cosmologia e astrofisica.

Nel fine settimana, presenti anche “Il Gian” e i Prizmatec, punti di riferimento sul web per fumetti Disney e cosplay, così come la satira di Lercio.it e i doppiatori diOrion-Web Dubbing.

In fiera, gli aspiranti youtuber possono inoltre trovare tutto il necessario per iniziare la propria avventura sul web, con le ultime novità tecnologiche in fatto di computer, telecamere, webcam, tablet e macchine fotografiche digitali. E grazie al laboratorio didattico della “Scuola di youtuber”, i ragazzi hanno anche l’opportunità di imparare a realizzare riprese e montaggi avvincenti per creare video da migliaia di like.

Nell’ambito di Elettroexpo, come ogni anno, si tiene poi il Mercatino del Privato e della Fotografia, spazio dedicato alla vendita di giocattoli storici, bambole, piccoli robot, macchine fotografiche analogiche e digitali e accessori vintage.

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List