Super Mario Odyssey
Mercoledì 8 Novembre 2017

Super Mario Odyssey

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Mario approda su Nintendo Switch con un’avventura 3D senza precedenti! Questo fantastico gioco in stile sandbox – il primo dai tempi degli amatissimi Super Mario 64 del 1996 e Super Mario Sunshine del 2002 – è pieno zeppo di segreti e sorprese! Mario può ora contare su tutta una serie di nuove mosse e abilità, come lanci o salti che sfruttano il cappello. Può persino impossessarsi di personaggi e oggetti, per possibilità di gameplay incredibili e mai sperimentate prima.
Questo titolo è il biglietto ufficiale per un’emozionante viaggio, tra mondi incredibili e lontani dal classico Regno dei Funghi. È persino possibile giocare insieme ad un amico, semplicemente offrendogli un controller Joy-Con!

Ebbene si: Bowser ha rapito ancora una volta la principessa Peach! Ma questa volta il piano del malefico signore dei Koopa è ancora più diabolico: è infatti intenzionato a convolare a nozze con l’unica regnante del Regno dei Funghi e renderla finalmente sua! Il nostro eroe Mario si oppone a tutto ciò, ma viene ostacolato dai nuovi scagnozzi di Bowser, i dispettosi Broodals! In soccorso del simpatico idraulico interviene Cappy, un cappello dalle proprietà uniche! Per Mario e Cappy si prospetta un’avventura epica, la più grande di sempre! Tutti a bordo dell’Odyssey, il viaggio ha inizio!

In Super Mario Odyssey i giocatori cercheranno le lune, nuovi oggetti che sostituiscono le classiche Superstelle dei precedenti capitoli, ma che non si limitano solo a questo! Le lune fungono da carburante per la navicella di Mario, l’Odyssey: più se ne raccolgono, più saranno i mondi esplorabili nel gioco. La raccolta delle lune è l’obiettivo principale dei giocatori: possono essere raccolte nei modi più disparati! Ad esempio, ottenute in ricompensa dopo aver completato una missione o richiesta di un abitante, nascoste tra i livelli o in piattaforme apparentemente irraggiungibili. Scoprire ogni segreto e raccogliere tutte le lune è la sfida più divertente per i giocatori (anche i più abili!) in questo immenso gioco sandbox!

Nel corso del suo viaggio, Mario farà la conoscenza di Cappy, un nuovo amico dai poteri incredibili! Cappy non è infatti un semplice indumento chiacchierone: permette infatti a Mario di Cap-turare i suoi nemici! Per la prima volta nella storia della serie, il nostro eroe potrà quindi tramutarsi in Goomba, Pallottolo Bill ed altri nemici storici. Può persino prendere le sembianze di un imponente T-Rex! Cap-turare un nemico permette a Mario di sfruttarne le sue peculiari caratteristiche, combattere in modo unico e raggiungere zone della mappa altrimenti irraggiungibili. Cappy permette inoltre di essere utilizzato come un boomerang e portare a termine attacchi e salti incredibili! Tanto di cappello!

Mario viaggerà a bordo dell’Odyssey, una strana navicella che funge anche da abitazione. Grazie ad essa, potrà visitare mondi diversissimi tra loro! Ognuno avrà abitanti, caratteristiche, segreti e persino una propria moneta locale, con il quale acquistare indumenti unici per accedere ad aree inedite! I giocatori potranno visitare New Donk City, una metropoli ispirata al classico «Donkey Kong», in cui sarà possibile guidare veicoli su strada, scalare grattacieli e incontrare vecchi amici! Oppure impugnare delle maracas e ballare a Tostalandia, entrare in contatto con una natura preistorica nel Regno delle Cascate o gustare piatti squisiti nel Regno dei Fornelli. E molto altro ancora aspetta solo di essere scoperto!

In contemporanea al lancio di Super Mario Odyssey saranno disponibili nei negozi 3 nuovi amiibo compatibili con il gioco, ovvero:

  • Mario (vestito da sposo).
  • Peach (vestito da sposa).
  • Bowser (vestito da sposo).

Ogni amiibo permetterà ai giocatori di sbloccare nuovi costumi per Mario e persino assistenza nel gioco!

Caratteristiche:

  • Esplora incredibili mondi in 3D nel gioco di Mario «sandbox» più ricco di sempre, che i giocatori attendevano dai tempi di Super Mario 64 e Super Mario Sunshine!
  • Colleziona le lune, scoprendo tantissimi segreti e sorprese.
  • Sfrutta le abilità uniche di Cappy per attacchi e salti incredibili!
  • Cattura nemici e oggetti e sfrutta le loro peculiarità per possibilità di gameplay mai sperimentate prima in un gioco di Mario! Puoi persino vestire i panni di un T-Rex!
  • Sfrutta gli amiibo per ricevere assistenza in gioco e nuovi costumi per Mario!
Super Mario Odyssey

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 19:05:41
@Salmolebon: esce domani, venerdì 24 novembre, il nuovo singolo #Perdonami https://t.co/bYYyUXg3Sk
Giovedì 23 Novembre 2017 ore 16:51:11
#GliSdraiati, il nuovo film di @farchibugi con Claudio Bisio al cinema dal 23 novembre https://t.co/Mr7BHYlvh2

Mailing List