Domenica 24 Febbraio 2019

"Suore nella tempesta" con Alessandro Fullin visto al Teatro Martinitt di Milano

In scena fino al 10 marzo

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Lo stile unico ed inconfondibile di Alessandro Fullin è in scena al Teatro Martinitt di Milano, dove in chiave ironica permette allo spettatore di riflettere su tematiche molto serie ed attuali.
Suore nella tempesta”, questo il titolo dello spettacolo ambientato in un convento Torinese anno 1944 in pieno conflitto mondiale, dove un gruppo di suore devote a “Santa Tecla” si troveranno in un turbinio di vicissitudini che contraddistingueranno la loro quotidianità. Dall’arrivo di un soldato italiano che chiede protezione nel convento, il quale porterà la superiora (Alessandro Fullin), a smussare la sua “rigidità” grazie anche alle altre due suore dai nomi quanto mai attuali: suor “umida” e suor “plastica” fino ad accettarlo facendolo diventare parte integrante dell’ordine di Santa Tecla diventando così suor “carta e cartone”. Se da un lato la “differenziata” prende sempre più forma, dall’altro la nuova “suora” scatenerà una vera e propria tempesta ormonale in suor umida… Ad arricchire la scena anche un ufficiale tedesco, il cui nome è davvero un programma ovvero  (Von Strudel), la cui indole gay gli fa preferire i fotoromanzi a Hitler, ma non solo, cercherà, grazie alle lezioni della madre superiora, di imparare il “piemontese” trascinando il pubblico nella più sfrenata ilarità. Non finisce mica qui! lasciamo allo spettatore la curiosità, che solo andando a teatro, lo porterà a conoscere come si arriverà ad un finale davvero scintillante! Questa commedia, imperniata di autoironia e comicità, ma soprattutto interpretata da bravissimi attori, riesce a far riflettere su temi molto importanti, come la solidarietà, valore che sta scomparendo, soppiantata da egoismo, competitività e altri atteggiamenti e sentimenti negativi; la paura che va superata trasformandola in un'occasione di crescita, godendosi le relazioni umane senza vedere in esse solo minacce e difficoltà scorgendo invece il lato bello e arricchente che esse possono avere. L’ennesimo miracolo firmato Fullin che con il suo humor e la sua vocina inconfondibili, mescola in scena temi serissimi e i colori dell’omosessualità, quelli dell’arcobaleno.

SUORE NELLA TEMPESTA

di Alessandro Fullin, diretto da Alessandro Fullin. Con Alessandro Fullin (la madre superiora), Tiziana Catalano (suor Umida), Simone Faraon (Von Strudel), Sergio Cavallaro (il ballerino), Paolo Mazzini (Von Krapfen), Diego Casale (Furio) e Sonia Belforte (suor Plastica). Produzione Musa srl-Compagnia NuoveForme.

Coreografie Sergio Cavallaro, Costumi Monica Cafiero, Scenografia Compagnia NuoveForme, Giorgio Tedesco, Audio/Video Davide Faraon, Musiche AA.VV.

Al Teatro Martinitt fino al 10 marzo 2019

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List