Stadio: nuove date allo Stadio Mobile Live 4.0
Mercoledì 11 Settembre 2019

Stadio: nuove date allo Stadio Mobile Live 4.0

Il singolo “Tu sei l'amore di cui ho bisogno” ora disponibile anche in vinile

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Il tour Stadio Mobile Live 4.0 ha attraversato l'Italia negli ultimi tre mesi, registrando migliaia di presenze e testimoniando ancora una volta l'impatto della musica della band capitanata da Gaetano Curreri: si confermano l’affetto e l’energia del pubblico nei confronti degli Stadio, una vera e propria community, il cui legame si rinsalda sempre di più negli anni. Una serie di nuove date si aggiunge a questa entusiasmante tournée: confermati gli appuntamenti di Montelanico, RM (15 settembre), Reggio Calabria (17 settembre), Rende, CS (26 settembre), Piano di Sorrento, NA (29 settembre), con un calendario ancora in aggiornamento. 

Questo spettacolo antologico segue la ristampa in doppio vinile di uno degli album più celebrati della band, Stadio Mobile Live, disco d’oro nel 1993 e tuttora il loro lavoro più venduto. Stadio Mobile Live 4.0 è il manifesto della continua innovazione e sperimentazione del gruppo, che li ha resi un riferimento unico nella musica pop rock italiana grazie a gemme come Acqua e sapone, Un disperato bisogno d'amore, C'è, Vorrei, Chi te l'ha detto, La faccia delle donne, Grande figlio di puttana, Generazione di fenomeni, Chiedi chi erano i Beatles, Ho bisogno di voi, Bella più che mai. Ad affiancare gli Stadio (Gaetano Curreri, voce e tastiera; Andrea Fornili, chitarra; Roberto Drovandi, basso), sul palco Adriano Molinari alla batteria e una sezione di fiati completa, che regalerà alle loro sonorità una inedita vibrazione funk e pop. 

Un’altra novità attende i fan: è finalmente disponibile anche la versione in vinile 7'' colorato del singolo Sei tu l'amore di cui ho bisogno (Universal Music), uscito in digitale prima dell'estate e già diventato uno dei brani più apprezzati e attesi dei concerti estivi. Per l'occasione, la band incontrerà i fan sabato 14 settembre presso la Discoteca Laziale di Roma, in un appuntamento che prevederà un dibattito, un mini-set acustico e il firmacopie di singolo e album in doppio vinile; un appuntamento che precede immediatamente il concerto di domenica 15 settembre a Montelanico (RM), per una due giorni romana d'eccezione. Nei mesi appena trascorsi, Gaetano Gurreri è stato inoltre impegnato nella scrittura del nuovo inedito di Emma Marrone, Io sono bella, scritto dallo stesso Curreri e da Vasco Rossi, con la collaborazione dei due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelli. 

Le nuove date di settembre (in aggiornamento):
DOMENICA 15 SETTEMBRE, MONTELANICO (RM), P.zza Vittorio Emanuele
MARTEDÌ 17 SETTEMBRE, REGGIO CALABRIA, P.zza del Popolo
GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE, RENDE (CS), P.zza Carlo Borromeo
DOMENICA 29 SETTEMBRE, PIANO DI SORRENTO (NA), P.zza Cola

Stadio

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 15 Settembre 2019 ore 12:53:40
Domani, lunedì 16 settembre al pomeriggio su Canale 5 (ore 14,45) parte la ventiquattresima edizione del talk di Ma… https://t.co/ra5l054jVj
Domenica 15 Settembre 2019 ore 12:04:30
#TemptationIslandVip, secondo appuntamento lunedì 16 settembre, in prima serata, su Canale 5 👇… https://t.co/Ma420oKe7m

Mailing List