Spettacoli online dal Teatro Elfo Puccini
Giovedì 26 Marzo 2020

Spettacoli online dal Teatro Elfo Puccini

Dal 26 marzo al 2 aprile processi a Oscar Wilde, Edgar Allan Poe, Shakespeare

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Alcuni degli spettacoli del Teatro Elfo Puccini raggiungono gli spettatori a casa in attesa di superare questa emergenza. Secondo la programmazione online prevista dal 26 marzo al 2 aprile il palinsesto si apre alla drammaturgia dei nostri giorni con tre spettacoli di successo degli scorsi mesi.

Ecco gli spettacoli on line da giovedì 26 marzo.

Atti Osceni I tre processi di Oscar Wilde di Moisés Kaufman con regia, scene e costumi di Ferdinando Bruni e Francesco Frongia e interprtazione di Giovanni Franzoni, Nicola Stravalaci, Riccardo Buffonini, Giuseppe Lanino, Edoardo Chiabolotti, Ciro Masella, Ludovico D'Agostino, Filippo Quezel. Si tratta di un «racconto biografico, un legal thriller ambientato nel 1895 alla Corte di Londra, scandito da una frase lapidaria: 'la Regina contro Oscar Wilde'. E’ un rito teatrale in cui si parla di arte, di libertà, di teatro, di sesso, di passione» (Riccardo Buffonini, Ciro Masella, Giovanni Franzoni nella foto di Laila Pozzo).

Una Serie di Stravaganti Vicende un omaggio a Edgar Allan Poe scritto, diretto e illustrato da Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, con Ferdinando Bruni. E’ presentato come «Un viaggio oltre uno specchio nero in un paese delle meraviglie al negativo. Paura, ma anche ironia, disperazione, ma anche passione e l'inesausta voglia di raccontare storie. E poi la poesia: ballate misteriose e filastrocche inquietanti. La voce di Bruni dialoga con le musiche e i suoni di Teardo e le immagini di Francesco Frongia in questo viaggio nella parte oscura della luna» (Ferdinando Bruni nella foto di Laila Pozzo).

Dove sei, o Musa, i sonetti di Shakespeare, portati in scena da Elena Russo Arman (anche regista), con Alessandra Novaga alla chitarra («Un viaggio emozionante attraverso 22 sonetti di Shakespeare e attraverso le musiche di John Dowland»).

Gli spettacoli si possono vedere accedendo alla piattaforma vimeo dal sito del teatro www.elfo.org.

Teatro

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 2 Aprile 2020 ore 01:03:16
Paolo quarto finalista #GFVIP https://t.co/QQKrOYoLR0
Giovedì 2 Aprile 2020 ore 00:53:55
Teresanna eliminata #GFVIP https://t.co/iKRpmidcqP

Mailing List