Singles visto al Teatro Martinitt
Domenica 23 Dicembre 2018

Singles visto al Teatro Martinitt

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Quante volte tra amici ed in “giro” sentiamo all’unisono la frase: ho scelto di essere single perché amo la libertà… ma ancor  peggio è quando manca la disponibilità della persona a “scendere a patti” con qualcun altro, il che porta inesorabilmente ad una deresponsabilizzazione verso un’ipotetica vita di coppia.

Il tutto tradotto nel pensiero del single incallito sarebbe: “non desidero cambiare me stesso per qualcuno”

Questo è il minimo comun denominatore che accosta Giuliana una bibliotecaria in cerca dell’amore della sua vita, Antonio il classico studente timido ed introverso innamorato della sua compagna di liceo da sempre…Giuliana e Bruno un “manager” che però viene sempre scaricato. Questi i protagonisti della commedia, che come si evince dalla scena di apertura sipario, sono esasperati di trovarsi ai matrimoni dei loro ex, compagni di scuola o amici….

Proprio questo fa scattare un meccanismo ad effetto domino per cercare di dare una “svolta” alla loro vita, chi giocando a squash, chi partecipando a imprese improbabili per “cercare” l’amore fino addirittura a spingersi in rocamboleschi incontri al buio; dando vita cosi ad una serie di gag dallo humor pungente.

Una commedia che offre un’attenta analisi sull’essere single al giorno d’oggi, che dietro a molte risate, aiuta a riflettere a chi è single per “scelta” come troppe volte sfugga all’amore creandosi una “sua” realtà costellata da quell’ansia fisiologica causata dall’inconsapevole pensiero dell’esser soli, facendo di tutto per combattere contro il tempo, occupandolo il più possibile per colmare il “vuoto” che li circonda piuttosto di ammettere che sicuramente, prima o poi, una persona che li ami e li apprezzi per quello che sono esista.

Il finale di questa commedia però ci fa capire come nella vita sia fondamentale rinnovare il proprio essere sia per sè stessi che anche nelle relazioni d’amore, permettendoci di vivere una vita più serena insieme, smussando alcuni lati del proprio carattere perché in questo sta il segreto dell’amarsi e del costruire un rapporto che abbia alla base la formula della felicità!

SINGLES in scena al Teatro Martinitt fino al 6 gennaio 2019
di Rodolphe Sand e David Talbot, diretto da Rodolphe Sand.
Con Marco Cavallaro (Antonio), Antonio Grosso (Bruno), Claudia Ferri (Giuliana)

Singles visto al Teatro Martinitt

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 23 Maggio 2019 ore 12:16:26
@levantecanta conquista il Forum di Assago, il 23 novembre con un concerto evento https://t.co/gr4gsEV8CL https://t.co/tLu4UT5BYZ
Giovedì 23 Maggio 2019 ore 12:01:57
Da venerdì 24 maggio fuori "Anaconda" il nuovo singolo di Leti in radio e digital store @bonshakara… https://t.co/xEzPkWOpEo

Mailing List