Selton: Cercasi Casa feat. Dardust, da oggi in radio il nuovo singolo della band milanese/brasiliana
Venerdì 15 Marzo 2019

Selton: Cercasi Casa feat. Dardust, da oggi in radio il nuovo singolo della band milanese/brasiliana

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

A due anni di distanza dall'uscita del loro ultimo album, Manifesto Tropicale, tornano i Selton, la band milanese d'adozione, ma cittadina del mondo.

Cercasi Casa è il nuovo singolo che Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy dedicano al rapporto conflittuale che molti (soprattutto quelli che non ci vivono) nutrono nei confronti della città che è diventata la loro casa. Cercasi casa è la storia di una relazione a distanza, di un trasloco che non si concretizzerà mai del tutto, ma soprattutto è una dichiarazione d'amore a Milano, metropoli bellissima ma spesso incompresa. 

CERCASI CASA scritto dai SELTON, musiche di SELTON e DARIO FAINI, è prodotto da Dardust (già co-produttore di Soldi, il brano di Mahmood vincitore del Festival di Sanremo, e di LOVE, album rivelazione dei TheGiornalisti) e Tommaso Colliva (engineer e produttore più volte nominato e vincitore di un Grammy) ed è stato presentato con una singolare caccia al tesoro: nei giorni scorsi è comparsa in varie location una piccola inserzione che recitava “Band brasiliana cerca casa con tripla esposizione al sole, a pochi passi dal mare e non troppo lontana dalla città”. Chiamando il numero indicato (351-5034770), una segreteria telefonica personalizzata dai Selton salutava i fan e permetteva di ascoltare il brano in anteprima. 

I Selton (Daniel Plentz, Eduardo Stein Dechtiar e Ramiro Levy) sono una band brasiliana trapiantata a Milano dal 2006. Dopo l’album d'esordio apprezzatissimo dalla critica, Banana à Milanesa (2008), hanno proseguito la loro attività discografica pubblicando altri quattro album: Selton (2010), Saudade (2013), Loreto Paradiso (2016) e Manifesto Tropicale (2017).

Selton

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Sabato 22 Febbraio 2020 ore 14:46:52
@michele_bravi ad #Amici19 #IlDiarioDegliErrori #MicheleBravi #Spettacolinews https://t.co/Ql4AGJzWjG
Sabato 22 Febbraio 2020 ore 11:31:21
#GFVIP: Ancora ottimi ascolti per “Grande Fratello Vip”: 3.100.000 spettatori totali con il 18.45% di share. Gian… https://t.co/N9eokcQljJ

Mailing List