Santa Estasi online dal 23 maggio 2020
Giovedì 21 Maggio 2020

Santa Estasi online dal 23 maggio 2020

Il progetto di Antonio Latella che racconta otto ritratti di famiglia degli Atridi online con ERT

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Un progetto teatrale di grande successo, amato dal pubblico e dalla critica, arriva ora online. E’ Santa Estasi Atridi: otto ritratti di famiglia di Antonio Latella, che per raccontare otto ritratti della famiglia degli Atridi ha coinvolto sette giovani drammaturghi allievi della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e 16 giovani attori allievi della Scuola di Alta Formazione di Emilia Romagna Teatro.

Da sabato 23 maggio 2020 gli otto movimenti di Santa Estasi sono visibili sul sito di Emilia Romagna Teatro nella pagina ERTonAIR, che raccoglie tutte le iniziative della Fondazione realizzate in questo periodo di isolamento dovuto all’emergenza da Covid-19, e sul portale EmiliaRomagnaCreativa. Ogni giorno alle ore 18.00 va online un nuovo capitolo fino a domenica 31 maggio, quando sarà possibile assistere agli otto spettacoli in forma di maratona dalle ore 15.00. I video, a cura di Lucio Fiorentino, rimarranno disponibili nella pagina ERTonAIR fino al 30 giugno.

Il pubblico ha così la possibilità di scoprire o riscoprire questo affascinante teatro all'ennesima potenza. Teatro evocato con scene e fatti enunciati, da ricreare mentalmente per gli spettatori e teatro fisico, quasi coreografato, come, ad esempio, i momenti delle battaglie. Mentre l'azione si svolge, o soprattutto è evocata, ai lati sono tutti gli attori sempre in scena, in abiti di oggi, perché i classici sono sempre vivi, con temi universali. Qui è possibile rileggere la recensione pubblicata su spettacolinews.

Santa_Estasi
Santa_Estasi

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 26 Settembre 2020 ore 00:31:49
L’incontro tra Gabriel Garko e Adua Del Vesco #GFVIP https://t.co/8WOwBrux6e
Venerdì 25 Settembre 2020 ore 16:25:24
@iricchiepoveri ballerini per una notte: Secondo appuntamento con #BallandoConLeStelle su Rai1, sabato 26 settembre… https://t.co/5PvMO89Vic

Mailing List