Sanremo 2020: gli ospiti e il cast della 70° edizione del Festival
Martedì 14 Gennaio 2020

Sanremo 2020: gli ospiti e il cast della 70° edizione del Festival

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Monica Bellucci, Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D'Aquino, Laura Chimenti, Francesca Sofia Novello, Rula Jebreal, Sabrina Salerno, Alketa Vejsiu, Georgina Rodriguez e Mara Venier: Amadeus ufficializza il cast di figure femminili che saranno protagoniste al suo fianco sul palco del Festival di Sanremo dal 4 all'8 febbraio 2020.
Fiorello, così come Tiziano Ferro, ospiti fissi di tutte le serate.

Amadeus ufficializza anche gli ospiti presenti sul palco dell'Ariston: Salmo, Kim Rossi Stuart, Emma Marrone, Pierfrancesco Favino, Lewis Capaldi, Claudio Santamaria, Massimo Ranieri, Mika, Dua Lipa, Johnny Dorelli, cast di La mia banda suona il pop.
In forse Al Bano e Romina, Ultimo e Zucchero.

Il direttore artistico e conduttore del Festival, Amadeus ha dettagliato il quadro delle presenze maschili e femminili già definite serata per serata.

Martedì 4 sul palcoscenico dell’Ariston ci saranno: Fiorello, Tiziano Ferro, Diletta Leotta, Rula Jebreal, Emma Marrone, Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino e Salmo.

Mercoledì 5 febbraio: Fiorello, Tiziano Ferro, Emma D’Aquino, Laura Chimenti, Monica Bellucci e Sabrina Salerno.

Giovedì 6 febbraio: Fiorello, Tiziano Ferro, Alketa Vejsiu, Georgina Rodriguez, Lewis Capaldi, Massimo Ranieri (duetterà con Tiziano Ferro), Mika e Roberto Benigni.

Venerdì 7 febbraio: Fiorello, Tiziano Ferro, Antonella Clerici, Francesca Sofia Novello, Dua Lipa e Johnny Dorelli.

Sabato 8 febbraio - finale: Fiorello, Tiziano Ferro, Diletta Leotta, Francesca Sofia Novello, Mara Venier, Sabrina Salerno, Christian De Sica, Diego Abatantuono e Massimo Ghini.

Sanremo fa 70 e Rai1 lo festeggia insieme ad Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana e delle cinque prime serate dal Teatro Ariston, in diretta dal 4 all’8 febbraio su Rai1, Radio2 e RaiPlay. Con lui sul palcoscenico si alterneranno 10 “madrine” – due per sera – che contribuiranno a dare un tocco personale al racconto di Sanremo 2020. Un racconto del quale fa parte anche la scenografia disegnata da Gaetano Castelli. Il 70° Festival della Canzone Italiana, inoltre, torna alla doppia gara: a sfidarsi nelle rispettive sezioni, 24 Campioni e 8 Nuove Proposte. Tra le novità alcune riguardano il regolamento. Riflettori puntati poi sulla serata speciale di giovedì 6 febbraio, parte integrante della gara, pensata per celebrare i 70 anni del Festival. Una serata durante la quale ogni Campione interpreterà un brano che ha segnato la storia della kermesse: a giudicarli l’Orchestra del Festival. Dopo la gara, tutti a L’AltroFestival su RaiPlay, con Nicola Savino che ospita, al Palafiori, giornalisti, influencer, cantanti per riavvolgere il nastro della serata appena conclusa e dare spazio alle voci dei Social. I cinque giorni sanremesi saranno “celebrati” anche da Rai Radio2 che, oltre a trasmettere in diretta la gara, con il commento di Ema Stokholma, Gino Castaldo e Andrea Delogu, proporrà un palinsesto quotidiano di sedici ore tutte dedicate a Sanremo, con le voci di Caterpillar AM, di Luca Barbarossa e Andrea Perroni, di Silvia Boschero, di Mara Venier, di Mara Maionchi, del Trio Casciari – Nuzzo Di Biase e dei Lunatici, con le incursioni, social e non solo, di M¥SS KETA.

“L'imprevedibilità è al primo posto, vorrei che ogni serata del Festival fosse diversa dalle altre. Rispettando la liturgia della kermesse ma con sorprese. Sarà una grande festa pop, all'insegna del nazionalpopolare, grazie al supporto della Rai e al lavoro di squadra che ormai prosegue da mesi. La 70a edizione di Sanremo per essere celebrata deve essere di ognuno di noi, aperta a tutti. Il Festival appartiene alle persone che lo seguono e a quelli che se ne occupano.“

I cantanti e le canzoni di Sanremo 2020
Bugo e Morgan - "Sincero"
Alberto Urso - "Il sole ad est"
Tosca - "Ho amato tutto"
Rita Pavone - "Niente (Resilienza 74)"
Piero Pelù - "Gigante"
Elodie - "Andromeda"
Le Vibrazioni - "Dov'è"
Riki - "Lo sappiamo entrambi"
Rancore - "Eden"
Elettra Lamborghini - "Musica (e il resto scompare)"
Marco Masini - "Il confronto"
Levante - "Tiki Bom Bom"
Achille Lauro - "Me ne frego"
Paolo Jannacci - "Voglio parlarti adesso"
Michele Zarrillo - "Nell'estasi o nel fango"
Raphael Gualazzi - "Carioca"
Giordana Angi - "Come mia madre"
Diodato - "Fai rumore"
Anastasio - "Rosso di rabbia"
Enrico Nigiotti - "Baciami adesso"
Irene Grandi - "Finalmente io"
Pinguini Tattici Nucleari - "Ringo Starr"
Francesco Gabbani - "Viceversa"
Junior Cally - "No grazie"

Sanremo2020
Sanremo2020

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 25 Gennaio 2020 ore 16:01:39
Il ballerino Nicolai è un nuovo allievo della scuola di "Amici" di Maria De Filippi #Amici19 https://t.co/RkwwBcczj1
Sabato 25 Gennaio 2020 ore 13:40:04
#noneladurso: ospiti di domenica 26 gennaio @carmelitadurso @LiveNoneladUrso 👇 https://t.co/js91bcpBbp https://t.co/EsoWw8Nh5Z

Mailing List