Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover
Venerdì 10 Febbraio 2017

Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Ermal Meta con "Amara terra mia" di Domenico Modugno si aggiudica il Premio Cover di Sanremo 2017.

E' una delle canzoni più note e struggenti di Modugno, con un testo commovente dedicato al tema dell'emigrazione, purtroppo tornato "di moda", anche se in modalità differenti, per gli italiani.

La sofferenza di chi è stato costretto ad andare via e celebra la voglia di tornare. È un sentimento molto simile all’amore, quando si verifica un distacco dalla propria amata. Ermal Meta lo mette in scena in modo sublime.

"Scrivere musica mi vivere - racconta Ermal Meta - noi siamo viaggiatori del nosro tempo. La necessità più urgente è migliorare la vita di chi ti sta vicino, solo così di riflesso migliora anche la tua - conclude".

Sul palco dell'Ariston presenta Vietato Morire, una canzone che descrive con “ferma delicatezza” la violenza sulle donne come sui bambini, senza retorica, senza lacrime, ma con un monito solido come un macigno: “ricorda di disobbedire perché è vietato morire”.

Il testo si appoggia su un arrangiamento, una melodia e una ritmica che regalano freschezza e piazza l’autore tra coloro che renderanno bello questo Festival di Sanremo 2017.

"La musica è la mia compagna di viaggio, mi reputo molto fortunato e vorrei trasmettere parte dell mia fortuna musicale al mondo, una sorta di karma universale".

Oggi esce Vietato Morire, doppio CD in vendita a prezzo di un album singolo che conterrà anche Umano, per certificare questo percorso e per permettere a chi ancora non l’ha fatto di conoscere il lavoro integrale di  Ermal Meta; 9 brani inclusi in Umano e 9 nuove canzoni per Vietato Morire, tra le quali 2 featuring che impreziosiscono il progetto: Elisa in Piccola Anima e Luca “Vicio” Vicini (Subsonica) ne La Vita Migliore.

Sanremo 2017: Ermal Meta vince la serata delle cover

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Lunedì 18 Dicembre 2017 ore 20:57:43
@romeogiulietta_ @MerliniDavide @Giulia_Luzi @gpeparini @VeroP7 La versione italiana dello spettacolo musicale di G… https://t.co/5s8XDwa4sj
Lunedì 18 Dicembre 2017 ore 18:34:51
RT @StandByMeTV: #tv Stasera la prima puntata di #LaStradaSenzaTasse con @insinnaflavio il dalle 20:15 su @RaiTre 👇🏻 @SpettacoliNEWS https:…

Mailing List