Samba da Rosa
Venerdì 8 Agosto 2014

Samba da Rosa

Lunedì 11 agosto, a Latinoamericando Expo

Andrea Leccardi
scarica l'articolo in formato pdf

Lunedì 11 agosto, a Latinoamericando Expo, è di scena la musica brasiliana con il gruppo, tutto al femminile, Samba da Rosa.

Un gruppo composto da donne eclettiche, energiche e carismatiche: così si può definire Samba da Rosa, il cui repertorio riesce a proporre la samba in tutte le sue versioni, da quella più moderna a quella della tradizione che ha oltre cento anni. Dalla periferia della “cidade maravilhosa” di Rio De Janeiro, alle spiagge del Salvador de Bahia, la loro musica esplora i differenti stili della samba brasiliana.

La nostalgia si mischia alla gioia sui ritmi più disparati, sostenuti da melodie raffinate e testi pieni di umorismo e poesia, interpretati da un coro di voci calde, grazie al quale l’energia delle musiciste si impone in modo delicato.

Al Padiglione delle Nazioni è di scena la Settimana dedicata all’Ecuador: il programma di lunedì 11 agosto prevede la proiezione di documentari e video culturali, oltre alla presentazione di prodotti tipici come rose stabilizzate, preparazioni dal vivo delle composizioni floreali e manufatti realizzati in tagua: un materiale, chiamato anche marmo o avorio vegetale, che viene ricavato dai grossi semi di una particolare palma ecuadoriana.

Per la rassegna Vivi il Villaggio è prevista una esibizione del gruppo di danza “Pregon Marimbero”, dall’Ecuador.

Samba da Rosa

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 29 Settembre 2020 ore 00:39:28
🦆🤣 #GFVIP https://t.co/2OMV14Dvt1
Lunedì 28 Settembre 2020 ore 18:38:23
@VStaffelli consegna a Flavio Briatore il primo Tapiro della nuova edizione di Striscia la notizia. Stasera alle 2… https://t.co/3G3Ggv6mfZ

Mailing List