magazine online news spettacolo - recensioni spettacoli
top - magazine online news spettacolo

Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo

29 ottobre 2013
Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo
L’opera musicale più attesa degli ultimi anni arriva a Milano dal 23 gennaio 2014 di Antonio Galluzzo

Dopo lo straordinario debutto all’Arena di Verona di fronte ad oltre 20.000 persone, che hanno acclamato i protagonisti con una lunga standing ovation, e dopo il successo al Gran Teatro di Roma, sold out nella prima settimana di programmazione, “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” – il nuovo spettacolo prodotto da David Zard – arriverà a Milano al Gran Teatro Linear 4 Ciak dal 23 gennaio.

Anche il pubblico milanese avrà la straordinaria opportunità di assistere all’opera musicale più attesa della stagione: uno show unico che fa rivivere in una chiave totalmente inedita la storia d’amore più famosa al mondo grazie al talento di un cast d’eccezione, all’innovativa regia di Giuliano Peparini e all’emozionante colonna sonora del grande compositore francese Gérard Presgurvic con i testi italiani di Vincenzo Incenzo.

Sono già in vendita i biglietti per le date a Milano, il cui debutto è previsto per il 23 gennaio al Gran Teatro Linear 4 Ciak (Piazzale Cuoco), un nuovo teatro, che  aprirà le porte proprio in occasione del debutto di “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo” e che sarà in grado di ospitare oltre 2800 persone.

A dare volto e voce alla celeberrima coppia di innamorati troviamo, nel ruolo di Romeo, il giovane cantante rivelazione di X-Factor 2012 Davide Merlini e, nei panni di Giulietta, l’attrice e cantante Giulia Luzi, famosa al grande pubblico per le serie tv I Cesaroni e Un medico in famiglia. Completa il cast principale Nicolò Noto (Paride), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Leonardo Di Minno (Principe), Barbara Cola (Lady Capuleti), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Silvia Querci (Nutrice), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo).

45 artisti sul palco, oltre 30 tra ballerini e acrobati che indosseranno oltre 300 costumi disegnati da Frédéric Olivier; 55 persone di produzione tra cui 35 solo di equipe tecnica per gestire il colossale allestimento scenico di circa 550 mq tra palco e aree tecniche e di backstage.

Una equipe artistica e tecnica di rilievo internazionale per la nuova produzione targata Zard che – dopo aver portato in Italia, oltre ai più grandi artisti del mondo, spettacoli di grande successo come Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante, Saltimbanco e Alegrìa di Cirque du Soleil e aver prodotto Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla e Dracula della PFM – torna ad investire nel nostro paese scrivendo una nuova pagina del teatro musicale in Italia.

La regia è affidata al giovane e talentuoso Giuliano Peparini,considerato uno dei registi e coreografi più innovativi della sua generazione che recentemente ha firmato la regia di“1789 – Les amants de la Bastille”, spettacolo che sta riscuotendo un enorme successo in Francia. Tra le sue numerose collaborazioniricordiamoquella decennale con Franco Dragone, il creatore di ben 6 spettacoli diCirque du Soleil.L’adattamento dei testi in italiano è, invece, a cura di Vincenzo Incenzo, noto compositore che ha scritto, tra gli altri, per Lucio Dalla, Renato Zero, Antonello Venditti,  PFM, Ornella Vanoni, Sergio Endrigo, Franco Califano e Patty Pravo.

Uno straordinario progetto, un’opera musicale moderna nata dal genio di Gérard Presgurvic, attualmente in scena in 20 paesi, da ottobre anche in Italia dopo il grande successo registrato in tutto il mondo e in particolare in Francia, dove ha debuttato nel 2001 al Palais des Congrès di Parigi conquistando quasi 2 milioni di spettatori e battendo ogni record con più di 6 milioni di CD e DVD venduti. Successo straordinario anche all’estero con oltre 9 milioni di spettatori nel mondo e 7 milioni di CD e DVD venduti.

La versione italiana dell’album “Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondocon 14 brani della colonna sonora è disponibile nel prestigioso formato Cd Book al prezzo speciale di 15,90€ presso gli store Feltrinelli e nei migliori negozi di dischi ed in versione digitale  sui principali digital store.

INFO BIGLIETTI

Roma

I biglietti per Roma sono in vendita sul sito www.romeoegiulietta.it,  nei circuiti Ticketone e Unicredit,  telefonicamente tramite l’infoline locale al numero 06 44258270(dal lunedì al venerdì, ore 10 – 19) e nello storico punto vendita Orbis di Roma in piazza Esquilino, 37.

Milano
I biglietti per Milano sono in vendita sul sito www.romeoegiulietta.it,  nei circuiti Ticketone. Prezzi da 20€

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

all news titolo all news struttura

Consigliati da Spnews

Pier Paolo Pasolini

Pier Paolo Pasolini

"Pasolini Roma", fino al 20 luglio a Palazzo delle Esposizioni

Bennato

Musica bene comune

La parola a Edoardo Bennato

Vasco Rossi

Ogni Volta Vasco

In 5 episodi il Vasco inedito che si aspettava da…

nino-manfredi

Nino Manfredi

Omaggi in Italia e all'estero

banner il ramo