Rimbamband, un vero tour de force della comicità, sarà in scena al Teatro Leonardo di Milano dal 12 dicembre 2017
Martedì 5 Dicembre 2017

Rimbamband, un vero tour de force della comicità, sarà in scena al Teatro Leonardo di Milano dal 12 dicembre 2017

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Tornano al Teatro Leonardo i cinque “cantattori” della Rimbamband, pronti a riproporre al pubblico milanese che già li aveva accolti entusiasticamente nel 2016, le loro esilaranti e travolgenti gag. 

Un vero tour de force della comicità nel quale sarete in balìa di questi cinque straordinari musicisti un po’ suonati, che incantano, creano, illudono, emozionano, demistificano, provocano… giocano.

Allo spegnersi delle luci, come per magia, il reale si farà surreale, l’impossibile diventerà possibile, il possibile improbabile.

Anche voi verrete travolti dall’irresistibile mix di musica, mimo, clown, tip tap, teatro di figura, rumorismo, fantasia teatrale, parodie. Il tutto shakerato con un ritmo comico incalzante e servito con energia travolgente. Così, dopo lo spettacolo, chi passerà davanti al teatro, vedrà uscire persone con una luce diversa negli occhi, lo sguardo di chi ha ritrovato qualcosa che aveva smarrito da tempo: l’incanto di rincontrare il nostro fanciullo perduto.

La Rimbamband vuol dire Gio--?ca--?re! Giocare alla vita e raccontarla giocando. Cinque anime incantate innamorate della vita. Cinque bambini scalmanati con una gran voglia di giocare: un capobanda che tenta in ogni modo di cantare, suonare e ballare il tip tap, un batterista rumoroso e indisciplinato, un contrabbassista sognatore e stralunato, un sassofonista, e un pianista. Ed ecco come lo sguardo incantato del fanciullo, riesce a vedere ciò che un adulto non avrebbe mai visto e cioè che un contrabbasso, a guardarlo bene, un pò assomiglia ad un cavallo o ad una campana e che un piatto di batteria può diventare un vecchio vinile, o il volante di una macchina o chissà quante altre cose... Fantasia fanciullesca e voglia di giocare: è ciò che manca agli adulti. Tutti forse un po’ più Rimba, sicuramente molto bambini.

Date Tour:
dal 12 al 17 dicembre - Milano - Teatro Leonardo
31 dicembre - Lodi - Teatro alle Vigne
8 febbraio - Assisi - Teatro Lirick
9 febbraio - Urbania (PU) - Teatro Bramante
16 febbraio - San Giovanni in Persiceto (BO) - Cineteatro G. Fanin
17 febbraio - Bologna - Teatro Dehon
dal 1 marzo al 4 marzo - Firenze - Teatro Rifredi
8 marzo - Alba (CN) - Teatro Sociale
5 aprile - Certaldo (FI) - Multisala Boccaccio
6  aprile - Copparo (FE) - Teatro De Micheli 
9 aprile - Manerbio (BS) - Politeama
10 aprile - Edolo (BS) - Teatro San Giovanni Bosco 



Rimbamband

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List