Rhove: dopo le oltre 484.000 views del singolo di debutto, arriva il nuovo brano del rapper dal titolo
Giovedì 14 Gennaio 2021

Rhove: dopo le oltre 484.000 views del singolo di debutto, arriva il nuovo brano del rapper dal titolo "Provincia"

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

“Siamo qui dentro alla provincia, fuori dalla cité”: inizia così il nuovo brano di Rhove, rapper classe 2001, dal titolo “Provincia”. 
Assieme al brano arriva anche il suo nuovo videoclip dalle ore 8.00 di questa mattina.

Acquista il brano: https://amzn.to/39pkkEA 

Un lancio sincronizzato nell’orario, quello delle 8.00 del mattino, in cui solitamente tutti i pendolari si muovono dalla provincia per lavorare nella city tutti i giorni. Un concetto che Rhove, rapper originale e atipico, vuole nuovamente puntualizzare: lui è un rapper “di provincia” e non “di periferia”. Infatti, il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome Samuel Roveda e la provincia di origine, Rho.

Rhove è partito da 0 con il suo singolo di debutto “Blanc Orange (nanana)”, inizialmente auto-pubblicato su YouTube e che ad oggi ha totalizzato oltre 484.000 visualizzazioni e staziona già fra i 100 brani più trasmessi dalle radio italiane! Il brano è anche fisso ormai da parecchi giorni nella classifica VIRAL 50- Italia su Spotify, dove il brano ha superato le 370.000 riproduzioni in pochissimo tempo. Il pezzo è presente, inoltre, in “Plus Ultra”, la playlist rap più importante di Spotify Italia.

Il nuovo brano “Provincia”, pubblicato sotto etichetta Milano Ovest/Virgin Records, mescola nuovamente parole in francese a testimoniare la fusione tra mondo urban italiano e rap francese (forti i richiami a JUL e Stromae). Le strofe sono come sempre accattivanti e martellanti, le sonorità trap suonano contemporanee ma originali allo stesso tempo. 

La provincia è il suo regno e come ricordano le sue strofe “ci trovi sempre qui, dentro alla provincia, fuori dalla cité”. 

Rhove è già un “fenomeno virale” inarrestabile come testimoniano non solo i numeri, ma anche un’azione di guerrilla marketing che ha letteralmente modificato durante il mese scorso i cartelli stradali di RHO in RHO-VE.

“Provincia” è solo un ‘assaggio’ e fa parte di una serie di brani a cui il rapper sta lavorando e che saranno pubblicati nel corso di quest’anno.

Rhove: dopo le oltre 484.000 views del singolo di debutto, arriva il nuovo brano del rapper dal titolo
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 01:34:15
Chi vuoi in FINALE? #GFVIP
Martedì 19 Gennaio 2021 ore 00:41:38
Dayane riceve la videochiamata di suo fratello Juliano #GFVIP https://t.co/9drrapYDPa

Mailing List