Red Bull Dance Your Style: alla National Final trionfa il Popping di Neji
Lunedì 27 Maggio 2019

Red Bull Dance Your Style: alla National Final trionfa il Popping di Neji

Questo lo stile che ha stregato Milano in occasione della competizione di Street Dance dove il pubblico è l’unico giudice

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Tutti i fan della Street Dance si sono dati appuntamento all’Anfiteatro Martesana di Milano domenica 26 maggio per decretare il vincitore della National Final del Red Bull Dance Your Style, evento che fa parte di OnDance, la settimana della danza organizzata da Roberto Bolle, che proseguirà fino al 2 giugno.

16 ballerini in gara, provenienti da tutta Italia in rappresentanza delle principali discipline della Street Dance - Hip Hop, House, Locking, Popping, Waacking e Breaking- si sono sfidati in battle 1 vs 1 ad eliminazione diretta, improvvisando sulla base di grandi successi musicali che spaziavano dal rock al funk, la dance, la trap e il pop e accendendo di energia il numerosissimo pubblico presente.
Trionfatore di questa seconda edizione del Red Bull Dance Your Style è il siracusano Manuel Junior Anas, in arte Neji, che ha letteralmente stregato gli spettatori, conquistandoli con il meglio dello stile Popping. Neji volerà a Parigi il prossimo 12 ottobre per rappresentare l’Italia alla World Final del Red Bull Dance Your Style presso La Grande Halle de la Villette, palco d'eccezione nella capitale francese, vera e propria mecca della Street Dance.
“Ho ballato con il cuore, dimenticando la tecnica e lasciandomi trasportare dalla musica. La sfida del Red Bull Dance Your Style è anche questa: improvvisare su tracce musicali selezionate a sorpresa dal dj. Sono davvero felice di questa vittoria e della possibilità di competere alla World Final” ha commentato Neji, stringendo felice il trofeo appena conquistato.
L’evento, presentato da Philgood, B-Boy della crew Bandits di Milano con esperienza ventennale nell'ambiente della Street Dance, è stato animato anche da una live performance di ENSI icona indiscussa del freestyle italiano e uno dei rapper più rispettati della scena, con all’attivo nove album tra cui l’ultimo, Clash, con cui é attualmente in tour.

A dare il via al Red Bull Dance Your Style, primo evento della settimana di OnDance in programma, anche Roberto Bolle, venuto a salutare i ballerini e il pubblico prima dell’inizio della competizione.
Una vera e propria giornata di festa per tutti gli amanti della Street Dance.

Bolle_ballerini

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 23 Agosto 2019 ore 17:28:44
Classifica Album Fimi #Machete @IlVeroUltimo #Salmo https://t.co/VlNqflXrrM
Venerdì 23 Agosto 2019 ore 12:35:13
Taylor Swift: esce oggi, venerdì 23 agosto, il nuovo album #Lover https://t.co/lZqj2fMKc1 https://t.co/kWp8oJ8hCU

Mailing List