Red Bull Bc One Cypher Italy: i vincitori e migliori breaker italiani che andranno alla finale mondiale di Mumbay sono il savonese B Boy Pesto e la messinese B Girl Alessandrina
Lunedì 11 Marzo 2019

Red Bull Bc One Cypher Italy: i vincitori e migliori breaker italiani che andranno alla finale mondiale di Mumbay sono il savonese B Boy Pesto e la messinese B Girl Alessandrina

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Il Red Bull BC One 2019, la più importante e prestigiosa competizione di breakdance uno contro uno del mondo, ha i suoi due vincitori!

La sera di sabato 9 marzo nella suggestiva cornice di Pisa si è svolta l'attesissima finale italiana del Red Bull BC One Chyper Italy 2019, dove i 16 migliori b-boy italiani, e le 4 migliori b-girl si sono sfidati a colpi di power moves, freeze e footwork, ospiti di Back to the Style: evento dalla portata internazionale dedicato interamente alla danza e alla cultura hip hop.

In un Palazzo dei Congressi interamente Sold Out una giuria d’eccezione composta da nomi della Street Dance di fama internazionale come MennoLil Zoo (campione mondiale BC ONE 2018) e Kacyo ha decretato i rappresentanti per l’Italia alla Red Bull BC One World Final 2019, che si terrà a Mumbai in India, epicentro del ritmo del mondo, il 9 novembre prossimo.

Il titolo di migliore b-boy italiano va a Stefano Beltrame, in arte Pesto, di Savona, classe 1997. Pesto ha approcciato per la prima volta il Breaking nel 2010, ha studiato danze latino americane, contemporaneo, house e hip hop. Nel 2013 si è trasferito a Milano, è il membro più giovane della crew Bandits ed uno dei più attivi per quanto riguarda le competizioni.

Vince il trofeo come migliore b-girl Alessandrina, diciannovenne di Messina, giovanissima ma già con un enorme bagaglio di esperienze e traguardi raggiunti. Inizia a 5 anni con la danza classica, presto capisce che il “tutù rosa non fa per lei” e già a 9 anni nel 2009 rappresenta l’Italia in un team di giovanissime B Girl al “Notorious IBE”, evento di fama mondiale che si svolge in Olanda. Ha rappresentato l’Italia sempre tra le Top in eventi di fama mondiale ed è un orgoglio per il breaking italiano.

Entusiasti e ancora emozionati per la vittoria italiana, questi due giovani talenti sono ora pronti per sfidare i migliori ballerini del modo il 9 novembre a Mumbay alla Red Bull Bc One World Final 2019.

Red_Bull_Bc_One_Cypher_Italy
Red_Bull_Bc_One_Cypher_Italy

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 19 Luglio 2019 ore 18:32:12
https://t.co/eeSmvJ9RuU
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT

Mailing List