Red Bull BC One Cypher Italy 2019 - 15ma edizione
Giovedì 7 Marzo 2019

Red Bull BC One Cypher Italy 2019 - 15ma edizione

Si svolge a Pisa, il 9 marzo 2019, la più importante competizione italiana di breakdance, che nel 2019 vede finalmente anche la partecipazione femminile

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Dopo il grande successo dell’edizione 2018 a Roma che ha visto trionfare uno delle più grandi promesse della breaking italiana Mowgly, ora sotto le luci della ribalta per la sua partecipazione ad Amici, torna attesissimo il Red Bull BC One Cypher Italy, riconosciuto ormai da 15 anni come la più importante e prestigiosa competizione mondiale di breakdance uno contro uno.

L’attesissima finale italiana 2019 si terrà a Pisa sabato 9 marzo presso il Palazzo dei Congressi, nell’ambito di Back to the Style: evento dalla portata internazionale dedicato interamente alla danza e alla cultura hip hop.

Una grande novità quest’anno! Red Bull BC One Cypher Italy, sotto la direzione artistica di Froz e Phil Good, si apre infatti alla partecipazione femminile. A sfidarsi a colpi di power movesfreeze e footwork le 14 teste di serie della breaking italiana, i b-boy Snap, Movycube, Kaneki, Omed, Boogie, Pesto, Rico, Dezz-It, Bad Matty, Dumbo, Cibils, Lazy, Amaro e Fat insieme alle 4 b-girl più agguerrite della scena nazionale: Lexy, Tazz, Alessandrina e Mambo.
Ai 14 b-boy selezionati all’inizio dell’anno si affiancheranno altre due wild card scelte da una giuria composta da Smile, Han e Danilo durante il Red Bull Last Chance Cypher (in programma dalle 16.00 alle 19.00 presso le Officine Garibaldi), il contest a partecipazione gratuita che si terrà prima della vera e propria finale.

Sempre nel pomeriggio, sono inoltre previsti due workshop a partecipazione gratuita fino ad esaurimento posti, tenuti da Menno e Lil Zoo e aperti a partecipanti di livello intermediate/advanced.

Presenta l’evento Maurizio Ridolfo, aka Rido, giornalista italiano esperto di streetwear e hip hop, accompagnato dalle coinvolgenti e bollenti basi musicali di Dj Uragun. La posta in palio è sempre alta. Una giuria internazionale composta quest’anno da Menno, Lil Zoo (campione mondiale BC ONE 2018) e Kacyo, decreterà il doppio titolo di migliore b-boy e b-girl italiani che rappresenteranno l’Italia alla finale mondiale, la Red Bull BC One World Final 2019 che si terrà nella suggestiva cornice di Munbai in India, epicentro del ritmo del mondo, il 9 novembre prossimo. 
Durante l’evento di sabato sera Nitro si esibirà in un imperdibile Side Act, e al termine della sfida è prevista una grande festa, un Afterparty che riunirà al Palazzo dei Congressi artisti e pubblico nella comune passione per la street dance.

Programma Red Bull BC One Cypher Italy 2019:

- Workshop di Menno e Lil Zoo: dalle 14.00 alle 16.00 - Officine Garibaldi
- Red Bull Last Chance Cypher: dalle 16.00 alle 19.00 - Officine Garibaldi
- Red Bull Italy Cypher: ore 22.30 - Palazzo dei Congressi
breakdance

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 17:05:20
@federicabbateof: il 31 maggio fuori il nuovo singolo “Camera con vista” feat. @fragolaofficial… https://t.co/0ZPlgZFCri
Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 16:53:41
@exotago: quattro nuove date estive per “La Notte Chiama Tour” https://t.co/3tai0KPQ9V https://t.co/Xe86lIsNFa

Mailing List