Red Bull BC One Cypher Italy 2018:  Bboy Mowgly trionfa Nella  piu’ importante competizione di breakdance uno contro uno
Lunedì 14 Maggio 2018

Red Bull BC One Cypher Italy 2018: Bboy Mowgly trionfa Nella piu’ importante competizione di breakdance uno contro uno

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Il Red Bull BC One 2018, la più importante e prestigiosa competizione di breakdance uno contro uno del mondo, ha finalmente il suo vincitore!

Ieri sera, sabato 12 maggio, si è svolta l'attesissima finale italiana 2018 dove i 16 migliori b-boy italiani si sono sfidati  a colpi di power moves, freeze e footwork, ospiti dell'Outdoor Festival, il più grande festival italiano dedicato alla cultura metropolitana al Mattatoio di Roma.

La giuria internazionale composta da Froz (Bandits, IT), Wings (Red Bull BC One All Stars, KR) e Xisco (Hustle Kids, NL), ha decretato che il titolo di migliore b-boy italiano, che rappresenterà il Paese alla Red Bull Bc One World Final 2018 a Zurigo, va a Cristian Bilardi, in arte Mowgly. Il ventunenne di Reggio Calabria, già vincitore di Red Bull Bc One Italia 2016 e fondatore della Marittima Funk Crew, ha infiammato il pubblico dagli ottavi fino alla finale, nella quale ha avuto la meglio sul catanese Movy Cube. Il giudizio dei giudici è stato assoluto e unanime: 3 su 3 hanno scelto Mowgly, che commenta così la sua vittoria: “Quest’anno è stato più difficile che mai, la competizione è stata molto tosta, anche perchè ho subito un infortunio alla spalla. Negli ultimi due mesi però mi sono allenato  tutti i giorni nel mio club e ora è già arrivato il momento di prepararsi per Zurigo, in modo da ottenere un buon risultato nella finale mondiale!” 

A presentare l’evento Maurizio Ridolfo aka Rido, giornalista italiano esperto di streetwear e hip hop, e Danno, rapper italiano membro dei Colle Der Fomento.

L'appuntamento per Mowgly è ora con la finale mondiale di Red Bull Bc One World Final 2018 il 29 settembre Zurigo.

Red Bull Dance non si ferma solo al mondo del breaking. Il 16 giugno a Milano, all’interno della festa della danza OnDance, diretta da Roberto Bolle, si terrà la prima edizione italiana di Red Bull Dance Your Style, una sfida unica che in Francia è già un cult e che coinvolge tutte le discipline della street dance.

Mowgly

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 18 Ottobre 2018 ore 17:24:52
@Striscia la Notizia risponde a @Fedez: «Siamo sempre stati dalla parte dei bambini, vogliamo bene a Leone. Avremmo… https://t.co/Akjrq8Qavi
Giovedì 18 Ottobre 2018 ore 17:00:18
@pattypravo torna live nel 2019 https://t.co/dAnLo306MU https://t.co/dd6SoMTuLU

Mailing List