Quel che manca di te, il nuovo romanzo di Elena Moretti
Mercoledì 27 Novembre 2019

Quel che manca di te, il nuovo romanzo di Elena Moretti

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

E’ l’Amore, quello con la A maiuscola, quello in grado di cambiarti la vita, di unire due mondi apparentemente agli antipodi, il protagonista di Quel che manca di te (Mursia, pagg. 520, Euro 18,00), il nuovo romanzo di Elena Moretti, che torna in libreria dopo il successo, con oltre 20.000 copie vendute, di Quasi a casa, vincitore della prima edizione del Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano.

“Sono felicissima ed emozionata per la pubblicazione del mio nuovo romanzo”, commenta Elena Moretti. “Vincere il Premio nel 2017, la pubblicazione del mio primo romanzo e la pubblicità che ne è seguita, il successo di vendite, mi hanno dato la spinta per continuare a coltivare la mia passione per la scrittura e credere in quello che faccio. In questo nuovo romanzo è l’amore a cambiare radicalmente la vita dei due protagonisti in un incontro-scontro ricco di colpi di scena. Sono certa che i miei lettori non rimarranno delusi.”

Quindicesimo libro della collana Leggi RTL 102.5, nata dalla collaborazione tra la casa editrice Mursia e la prima emittente radiofonica nazionale, Quel che manca di te racconta l’intreccio tra le vite di Eleonora, ragazzina sola al mondo e senza un soldo, e del ricco e famoso architetto Stefano Resentini, noto per la sua creatività e il suo algido distacco. Eleonora non ha filtri, dice sempre la verità e ha la spettacolare capacità di commettere una gaffe dopo l’altra. L’architetto, invece, è abituato a comandare, è ombroso, solitario e pieno di sensi di colpa per la sua vita passata. Un legame improbabile che porterà l’uomo a intraprendere un percorso di revisione del proprio cammino umano e professionale, e la ragazza, che ha accettato senza troppe paranoie lo strano ruolo di sostegno morale che lui le ha affibbiato e a fare i conti con se stessa e il suo modo di guardare la vita.

Si scontreranno e si allontaneranno, ma arrivati sul fondo cominceranno ad affidarsi l’uno all’altra, con una nuova coscienza di sé e del proprio valore. Troveranno insieme la vocazione nel ridare un volto nuovo, architettonico e solidale, alla loro città.

Il romanzo verrà presentato in anteprima venerdì 29 novembre alle ore 18,30 al Mondadori Megastore di Via Marghera 28 a Milano. A presentarlo con Elena Moretti ci saranno i vincitori delle altre due edizioni del Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano, Christian Cavaciuti vincitore nel 2018 con BlowJim (Mursia, pagg. 252, Euro 17,00) e Marco Cesari, vincitore dell’edizione di quest’anno con L’Amico Giusto (Mursia, pagg. 264, Euro 17,00), in un incontro che vedrà i tre vincitori confrontarsi su come è cambiata la loro vita con la vittoria del Premio e l’esser diventati finalmente scrittori.

Elena Moretti, nata a Macherio nel 1977, è cantante da doccia, divoratrice cronica di fumetti e amante di cinema d’animazione. Appassionata da sempre di tutte le discipline scientifiche, è laureata in Farmacia. Sposata, ha due figli e lavora part-time come farmacista. Ha fatto volontariato con adolescenti e disabili e si interessa ai problemi del disagio giovanile dell’affido. Con Quasi a casa ha vinto nel 2017 la prima edizione del «Premio Letterario RTL 102.5 e Mursia Romanzo Italiano».

Quel che manca di te, il nuovo romanzo di Elena Moretti

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Martedì 10 Dicembre 2019 ore 00:01:26
Love is Love 🌈❤️ #Spettacolinews #noneladurso #loveislove https://t.co/7uh1wSDKHy
Lunedì 9 Dicembre 2019 ore 22:54:27
Non è la Biasi #noneladurso @carmelitadurso https://t.co/hBZekdTAx0

Mailing List