Primo ciak il 16 ottobre per Succede, dall'omonimo best seller di Sofia Viscardi per la regia di Francesca Mazzoleni
Mercoledì 11 Ottobre 2017

Primo ciak il 16 ottobre per Succede, dall'omonimo best seller di Sofia Viscardi per la regia di Francesca Mazzoleni

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Al via il 16 ottobre le riprese di “Succede”, il film tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi (la portavoce della generazione Z con oltre un milione e mezzo di follower), edito da Mondadori. 

Dopo il successo del casting aperto, a cui hanno partecipato oltre 3000 ragazzi, sono stati scelti tre giovani esordienti per interpretare i protagonisti: Margherita Morchio (Meg), Matteo Giuggioli (Tom) e Matilde Passera (Olly). Nel cast anche Brando Pacitto (Sam), Francesca Inaudi, Giampiero Judica e Giovanni Anzaldo.

La regia è affidata a Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata al centro Sperimentale di Cinematografia e autrice di diversi cortometraggi e documentari, che con “Succede” esordisce alla regia cinematografica di un lungometraggio. La sceneggiatura è firmata da Paola Mammini, Francesca Mazzoleni e Pietro Seghetti. 

Una produzione Indigo Film e RCE in collaborazione con Show Reel, “Succede” verrà girato per sei settimane a Milano.

Francesca Mazzoleni, nata a Catania nel 1989, si è diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari realizzati in Italia e all’estero come Il PremioLo so che mi senti e 1989, per i quali ha ottenuto diversi riconoscimenti tra i quali la candidatura ai Nastri d’Argento 2015. È stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli La ragazza del mondoSuccede è il suo primo film.

Sofia Viscardi, 19 anni, è la portavoce della Generazione Z. Ha iniziato a fare video su YouTube circa quattro anni fa e da allora il suo canale ha avuto un successo incredibile. Il suo video "Ricominciamo da qui" è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, "Succede", che è diventato in poco tempo un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute.

Margherita Morchio (Meg), 17 anni, da sempre appassionata di teatro, ha studiato recitazione presso la scuola di teatro “Quelli di Grock”. Finito il liceo sogna di partire per gli Stati Uniti, per completare la sua formazione da attrice.

Matteo Giuggioli (Tom), 17 anni, esordirà in autunno nel film di Francesca Archibugi “Gli Sdraiati”.

Matilde Passera (Olly), 15 anni, è stata scoperta nell’unica data di casting aperto a Milano, tra i 3000 ragazzi che hanno risposto all’annuncio lanciato da Sofia Viscardi attraverso il suo canale youtube.

Primo ciak il 16 ottobre per Succede, dall'omonimo best seller di Sofia Viscardi per la regia di Francesca Mazzoleni

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List