Premio di poesia al Vittoriale il 30 giugno
Mercoledì 26 Giugno 2019

Premio di poesia al Vittoriale il 30 giugno

Il Premio Più Luce! è per attori che recitano poesie. Dieci i finalisti

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

La poesia domina la serata del 30 giugno al Vittoriale in occasione della terza edizione del Premio Più Luce!. A giudicare le performance dei dieci attori selezionati sarà la giuria presieduta dal poeta Maurizio Cucchi e composta da Giordano Bruno Guerri, storico e presidente del Vittoriale degli Italiani, da Bruno Fornasari, regista e drammaturgo, e, come tradizione, dalla vincitrice della passata edizione, Francesca Garioni.

I dieci attori finalisti sono, in stretto ordine alfabetico, Tomàs Acosta, Silvia Altrui, Chiara Battistini, Stefano De Bernardin, Matteo Micheli, Debora Migliavacca Bossi, Laura Piazza, Rosa Leo Servidio.

Roberta Cardinale e Alessandro Maserati sono i selezionati della categoria “Interpreti”.

Il tema di questa edizione del Premio è la nostalgia. I finalisti, provenienti da tutta Italia, sono chiamati a sfidarsi dal vivo a colpi di versi, interpretando ciascuno una poesia scelta nella rosa di “classici” selezionati dalla curatrice, Paola Veneto, e una a propria scelta. Il vincitore indicato dalla giuria riceverà in premio la scultura “L’Abbraccio” dello scultore padovano Ettore Greco.

La serata, nell’ambito del Festival del Vittoriale Tener-a-mente al Laghetto delle Danze, a Gardone Riviera, a ingresso gratuito, sarà presentata dagli attori e doppiatori Alessandro Parise e Perla Liberatori e avrà la partecipazione musicale del M° Giacomo Del Colle Lauri Volpi.

Premio di poesia al Vittoriale il 30 giugno

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 16 Luglio 2019 ore 15:23:18
Mostro annuncia oggi il suo nuovo “The Warriors Tour” con 4 attesissimi live! https://t.co/bA7k5HEKUJ https://t.co/3YYAv68anT
Martedì 16 Luglio 2019 ore 12:36:24
#BattitiLive: secondo appuntamento mercoledì 17 luglio in prima serata su Italia 1 con Alan Palmieri ed Elisabetta… https://t.co/cbIcbuqXxl

Mailing List