'Pinuccio chiama...Milano' la satira in scena
Martedì 12 Aprile 2016

'Pinuccio chiama...Milano' la satira in scena

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Ieri sul palco del Teatro Leonardo di Milano, la web star pugliese Alessio Giannone, alias 'Pinuccio', ha regalato 90 minuti di satira attraverso slides, santini elettorali, e video che fanno sbellicare dalle risate.

Ha mostrato quali sono le vere tattiche per diventare un cittadino “attivo” e quali sono le differenze di linguaggio se si è di un partito piuttosto che di un altro. Ha mostrato come i politici si mettono in mostra sul web e sulla carta stampata specie durante le campagne elettorali, utilizzando “fantastiche” campagne di comunicazione. Chiamate immaginarie ai potenti del mondo, dando consigli ed anche qualche rimprovero ed ammonimento. Pinuccio piace al pubblico perché fa una satira vera con riflessioni lucide e attente sui temi di attualità e di politica nazionale ed internazionale, soffermandosi principalmente sui candidati milanesi e anche del prototipo dell'elettore medio italiano. 

Il Personaggio Pinuccio nasce nell'ottobre del 2011 su un canale Youtube dedicato alla satira virale. Su facebook e twitter il personaggio è così seguito da ricevere menzioni sui maggiori quotidiani e tv nazionali. Dal 2012 collabora con “Il Fatto Quotidiano” e da settembre 2015 è inviato di “Striscia la notizia”.

'Pinuccio chiama...Milano' la satira in scena

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 16:29:24
#Eva e @Ghemon insieme in #AlConfineTraMeeMe, il nuovo singolo in radio dall'11 gennaio 2019… https://t.co/IO1lbr4shT
Martedì 11 Dicembre 2018 ore 15:50:24
@Valerio_Scanu a #Vienidame: "Al primo Festival di Sanremo mi sono sentito solo. Vessicchio? Gli sono arrivato al c… https://t.co/BtkvyEkGe3

Mailing List