Peppe Servillo dal vivo al Teatro No’hma e online
Mercoledì 24 Giugno 2020

Peppe Servillo dal vivo al Teatro No’hma e online

L’histoire du soldat di Stravinskij il 24 e 25 giugno

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Con Peppe Servillo ritorna dal vivo lo spettacolo allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro a Milano, ma insieme rimane la possibilità della visione online, consentendo dunque per la prima volta una doppia modalità di visione, interessante anche per chi non vive a Milano. Mercoledì 24 e giovedì 25 giugno 2020 va in scena Peppe Servillo, ben conosciuto nel mondo della musica, voce degli Avion Travel. Accompagnato dal Pathos Ensemble, presenta per la prima volta a Milano lo spettacolo L’histoire du soldat – Un percorso a ritroso tra le due guerre mondiali, ottavo appuntamento della stagione 2019/20 del Teatro di via Orcagna, intitolata “Il mondo che vorremmo”.

Tratto da una fiaba russa di Afanas’ev, musicata da Stravinskij durante la Seconda Guerra Mondiale, L’histoire du soldat è il racconto di un giovane soldato ingannato dal diavolo, al quale ha venduto il suo violino (e anche l’anima) in cambio della ricchezza. «Una storia che fa riflettere, che mette a nudo tutte le debolezze dell’uomo, come la voglia di trovare la ricchezza e la disponibilità nel “vendere l’anima al diavolo” pur di vivere nel benessere».

Lo spettacolo va in scena dal vivo con il pubblico, dopo tre mesi e mezzo di assenza, ma anche in streaming – sia sul canale Youtube “Teatro No’hma” sia sulla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA” – considerato il limitato numero di posti disponibili in Teatro imposto dalle misure anti Covid-19.

L’histoire du soldat – Un percorso a ritroso tra le due guerre mondiali
Con Peppe Servillo & Pathos Ensemble  (Silvia Mazzon viola/violino, Mirco Ghirardini clarinetto, Marcello Mazzoni pianoforte)
Produzione in esclusiva e Distribuzione Reggio Iniziative Culturali S.r.l.
allo Spazio Teatro No’hma Teresa Pomodoro diretto da Livia Pomodoro,via Andrea Orcagna 2, Milano, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno 2020
è possibile vedere lo spettacolo collegandosi al sito www.nohma.org, al canale Youtube “Teatro No’hma”, oppure alla pagina Facebook “Spazio Teatro NO’HMA”

Servillo

Articoli Correlati

scopri tutto
Venerdì 3 Luglio 2020 ore 17:39:20
Classifica Album Fimi @THEREALGUE @holyernia #Tedua @GhaliFoh @marracash https://t.co/2eZgQyaD9s
Venerdì 3 Luglio 2020 ore 16:34:08
Emma Muscat insieme ad Astol per un brano estivo dal ritmo latino #Sangria https://t.co/eo0AYim6nd https://t.co/GloX2LBags

Mailing List