Patty Pravo: “L’eterna ragazza del Piper” con il suo “Red Tour” emoziona e incanta Bergamo
Martedì 12 Marzo 2019

Patty Pravo: “L’eterna ragazza del Piper” con il suo “Red Tour” emoziona e incanta Bergamo

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Una vera e propria icona della musica italiana, una donna dalla carriera e dalla vita straordinaria: Nicoletta Strambelli, in arte Patty Pravo, ieri a Bergamo in un Teatro Creberg gremito, è riuscita ancora una volta ad incantare il pubblico per quella che possiamo definire la prima data del Red Tour.

Puntuale alle 21, già acclamata dal pubblico, si è presentata in tutta la sua eleganza e carisma facendo cantare da subito l’intera platea sulle note de “Il Paradiso”, brano che ha condotto lo spettatore nel racconto della sua splendida carriera artistica attraverso la sua musica caratterizzata da brani unici, ma soprattutto stemperata di “Libertà” uno dei doni più preziosi che ogni essere umano possiede e che ne caratterizzano la vita fatta di libere scelte, proprio come la grande Patty ci ha insegnato grazie alla sua unica creatività e consapevolezza. 

Insomma l’atmosfera e l’intesa che si è venuta a creare durante il live ha fatto scattare un mix vincente, che ha creato un escalation di emozioni, dapprima sono iniziati gli applausi, e le standing ovation per terminare a fine concerto, con tutto il pubblico che si è spostato sotto il palco racchiudendo Patty in un “abbraccio” di affetto, stima e amore per una vera star che con alle spalle oltre cinquant’anni di carriera riesce sempre a regalare emozioni e a contraddistinguersi, come i veri “purosangue” sanno fare. Durante la serata per la prima volta ha interpretato live i brani inediti contenuti nel suo ultimo album “Red”, uscito lo scorso 8 febbraio, immancabile il brano sanremese “Un Po' Come La Vita" che l’ha vista protagonista insieme a Briga nella kermesse canora. Una struggente lirica per “Dove eravamo rimasti”, scritta da Ivan Cattaneo; decisamente più ritmata e colorata “Pianeti” di Giovanni Caccamo; mentre molto toccante “Io so amare così”, un regalo lasciato personalmente in eredità a Nicoletta dall’amico di una vita: Franco Califano. 

Un ensemble perfetto grazie anche ai suoi musicisti e alle due coriste che hanno arricchito uno spettacolo già di per se perfetto, ma anche unico grazie all’ironia e simpatia della Patty che ancora una volta ha coinvolto tutti i presenti dai quali emergeva l’amore e la stima per una cantante “vera” come lei. Una serata andata davvero a segno prova ne sia che mentre uscivamo dal Teatro la gente era impegnata a cantare e ricantare i brani della grande diva Italiana Patty Pravo.

Questi i prossimi appuntamenti del Red Tour:
15 Marzo Genova - Teatro Politeama
18 Marzo Milano - Teatro Dal Verme
22 Marzo Torino - Teatro Nuovo
29 Marzo Bologna - Teatro Duse
30 Marzo Bassano – Palabassano
6 Aprile Trento - Auditorium Santa Chiara
10 Aprile Bari - Teatro Team
13 Aprile Legnano - Teatro Galleria
3 Maggio Trieste -Teatro Stabile - Bobbio
4 Maggio Mestre - Teatro Corso
7 Maggio Roma -  Auditorium Parco della Musica
11 Maggio Napoli - Teatro Acacia
22 Giugno Sanremo - Teatro Ariston

Patty Pravo: “L’eterna ragazza del Piper” con il suo “Red Tour” emoziona e incanta Bergamo
  • Patty Pravo, Briga - Un po' come la vita (Sanremo 2019)

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 17:05:20
@federicabbateof: il 31 maggio fuori il nuovo singolo “Camera con vista” feat. @fragolaofficial… https://t.co/0ZPlgZFCri
Mercoledì 22 Maggio 2019 ore 16:53:41
@exotago: quattro nuove date estive per “La Notte Chiama Tour” https://t.co/3tai0KPQ9V https://t.co/Xe86lIsNFa

Mailing List