Parker McCollum annunciato come artista Up Next di Apple Music
Giovedì 21 Ottobre 2021

Parker McCollum annunciato come artista Up Next di Apple Music

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Apple Music ha annunciato oggi che il cantautore texano Parker McCollum è l'ultimo aggiunto al suo programma Up Next, il programma mensile di Apple Music volto ad identificare, presentare ed elevare i talenti emergenti.

Parker McCollum ha cominciato a costruirsi un seguito nel suo paese natale, il Texas, con The Limestone Kid del 2015. La traccia dell’album "Meet You in The Middle" divenne una hit nella classifica radiofonica regionale del Texas ma fu il successivo, acclamato album Probably Wrong ad aiutarlo a trovare successo a livello nazionale. Creando un ponte di collegamento tra la scena musicale del Texas e le sedi centrali dell’industria musicale country a Nashville, la qualità del suo cantautorato gli ha fatto guadagnare un contratto di edizione con la Warner/Chappell Nashville nel maggio del 2018 e un accordo discografico con la Universal Music Group Nashville nel giugno del 2019. Nel 2020, Parker ha pubblicato Hollywood Gold, l’EP country d’esordio più venduto dell’anno, che include il singolo di debutto numero uno in classifica “Pretty Heart”, certificato disco di Platino ed elencato tra le playlist di alto livello su Apple Music Today’s Country Don’t Mess With Texas. Parker ha proseguito quest’anno con il suo album d’esordio con un’etichetta major, Gold Chain Cowboy (2021), l’album country più ascoltato in 17 paesi su Apple Music, inclusi gli USA, sin dalla sua pubblicazione. Quest’estate, Parker si è esibito nel suo primo show sold out al Dos Equis Pavilion di Dallas in Texas davanti a 20mila fan, e quest’autunno si è esibito al celebre Woodlands (The Cynthia Wood Mitchell Pavilion) a Woodlands (Texas) registrando il tutto esaurito e stabilendo un nuovo record per la venue riguardo il numero di spettatori partecipanti.

“Tutto ciò che ho sempre voluto è un’opportunità concreta nella musica country. Essere uno degli artisti di Apple Music Up Next è un incredibile onore, e significa così tanto avere una piattaforma come Apple che crede in me” dichiara Parker McCollum. "Cerco sempre di tenere la testa bassa e di guadagnarmi ogni minima cosa, perciò è bello essere sotto i riflettori per un momento. Non lo do per scontato. Ora torno al lavoro. Mad love!”

“Coraggioso, credibile, e assolutamente adatto ad essere sotto i riflettori”, dichiara il conduttore di Apple Music Country, Kelleigh Bannen. "Parker McCollum è uno di quei rari artisti in grado di trasformare una fama regionale considerevole in un successo mainstream senza compromettere la sua identità artistica.”

Nel suo prossimo film, in uscita oggi per Up Next, Parker McCollum condivide il suo percorso a partire da quando lavorava in un ranch in Texas con il nonno, il quale lo introdusse alla musica di artisti come George Strait, fino al momento in cui prese in mano una chitarra per via di suo fratello maggiore e disse a suo padre che, un giorno, avrebbe firmato un contratto discografico importante. Parker racconta ad Apple Music, “Volevo faticare per arrivarci. Volevo davvero guadagnarmelo. E volevo che nessuno potesse essere in grado di dire che io fossi stato aiutato da qualcuno” e parla di come formò una band, registrò musica e andò in tour da solo prima di ricevere un’offerta da ognuna delle maggiori etichette della città. Parker parla anche del successo della sua canzone ‘Pretty Heart,’ di come il mondo si fermò due settimane dopo che il brano venne trasmesso in radio, e di come la pandemia lo abbia aiutato a intraprendere uno stile di vita più sano.

Ulteriori momenti della campagna Up Next includono un’esibizione al Jimmy Kimmel Live! del 23 novembre e un’intervista con Kelleigh Bannen di Apple Music Country, dove parla del suo album Gold Chain Cowboy album e di come sia stato ispirato da Pat Green, della performance al The Ryman e della canzone che lo definisce.

Guarda il film di Parker McCollum su Up Next di Apple Music QUI

Guarda l’intervista su Apple Music Country con Kelleigh Bannen QUI

Parker McCollum annunciato come artista Up Next di Apple Music
ore
ore

Mailing List