Mercoledì 10 Dicembre 2014

Padre Brown la seconda stagione, su Diva Universal

Dall’11 dicembre alle ore 21.00 con due avvincenti episodi, per concludersi il 25 dicembre con una speciale maratona natalizia in compagnia degli ultimi 6 episodi a partire dalle ore 16:50.

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Un regalo di Natale in anticipo per tutti gli amanti del crime d’autore che a dicembre potranno gustare in esclusiva Prima TV su Diva Universal (Sky – Canale 133), i nuovi episodi della seconda stagione di “Padre Brown”, serie TV targata BBC, tratta dai racconti di G.K. Chesterton, che ha ottenuto grande successo in Inghilterra.

Ad interpretare il ruolo dell’arguto prete, ci sarà ancora una volta Mark Williams, attore britannico noto in patria per lo spettacolo comico della BBC “The Fast Show”. Diventa celebre al grande pubblico grazie ai suoi ruoli in “La carica dei 101”, “Shakespeare in Love” e, soprattutto, per la parte di Arthur Weasley nella saga di “Harry Potter”.

L’appuntamento con l’insolito investigatore, sarà a partire dall’11 dicembre alle ore 21.00 con due avvincenti episodi, per concludersi il 25 dicembre con una speciale maratona natalizia in compagnia degli ultimi 6 episodi a partire dalle ore 16:50.

PADRE BROWN

Padre Brown (Mark Williams) è un prete apparentemente disordinato e innocente, ma che in realtà possiede un’acuta intelligenza e una profonda comprensione dell’animo umano, e per questa ragione è particolarmente brillante nel risolvere i crimini. La genialità di Chesterton nella creazione di questa fortunatissima figura di sacerdote/investigatore consiste nella tecnica di soluzione dei casi di Padre Brown: il prete, infatti, si immedesima nella mente criminale e cerca di agire, prima ancora di pensare, come il criminale. Precursore di molti detective letterari e cinematografici dei nostri tempi, Padre Brown, con il suo acume e la sua bonarietà, è il protagonista di questa fortunata serie che permette di centellinare, una storia dopo l’altra, il gusto della suspense, della ricerca e della scoperta, il tutto ambientato nelle straordinarie campagne inglesi. Tra gli altri interpreti: Tom Chambers (Ispettore Sullivan), Sorcha Cusack (Miss McCarthy), Nancy Carroll (Lady Felicia Montague) Alex Price (Sid Carter). Da segnalare inoltre che in ogni puntata è prevista una partecipazione speciale, come ad esempio nel primo episodio Andrew Havill (Il Discorso del Re, The Iron Lady).

SECONDA STAGIONE

In questa stagione il prete si trova a dover praticare un esorcismo quando una donna del luogo, Charlotte, crede di essere posseduta dal fantasma della sorella, misteriosamente scomparsa anni prima. Quando anche Charlotte sparisce, Padre Brown inizia a pensare che ci siano forze maligne ben più potenti in gioco.

Inoltre, a seguito della promozione dell’Ispettore Valentine, Padre Brown si trova in competizione con l’Ispettore Sullivan, un detective carrierista di Londra, determinato a non permettere che il prete faccia meglio di lui. Ma come sempre, quando Padre Brown risolve crimini, non sta facendo giustizia. Sta cercando di salvare anime.

 

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Domenica 19 Maggio 2019 ore 18:32:49
#GF16: le anticipazioni di lunedì 20 maggio 👇 https://t.co/8S4zmJRkZB @GrandeFratello @carmelitadurso https://t.co/TRe0ospCMz
Domenica 19 Maggio 2019 ore 12:24:32
Eliana Michelazzo, agente di Pamela Prati, cambia ancora versione e si confessa a #noneladurso, in un lungo sfogo c… https://t.co/QQ4wkaAiMz

Mailing List