Pacta lancia il “bacio” di arte e cultura
Lunedì 23 Marzo 2020

Pacta lancia il “bacio” di arte e cultura

Pillole teatrali perché il rapporto con il pubblico non si interrompa

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

Un “bacio” di arte e cultura, unico bacio salutare in questi giorni: lo offre Pacta Salone come risposta alla necessaria sospensione della sua Stagione Teatrale 2019 – 2020. Secondo il nuovo progetto “Il bacio di Pacta” il teatro pubblicherà delle "pillole" teatrali sui profili Facebook e Instagram con #ilbaciopossibile. Attraverso la voce e i volti di giovani o affermati interpreti, attraverso immagini della miglior arte, frammenti di storie e letteratura, si propone di unire Pacta, artisti e spettatori, per apprezzare il passato, affrontare meglio il presente e il futuro e uscire da questa situazione d’affanno.

Al progetto hanno aderito artisti lontani e vicini, amici e professionisti che condivideranno con Pacta questa scommessa sulla creatività regalando ‘pillole’ di cultura, che verranno pubblicate sulla pagina Facebook e Instagram del Pacta Salone come #ilbaciopossibile: l’intero gruppo di Pacta . dei Teatri (Annig Raimondi, Maria Eugenia D’Aquino, Riccardo Magherini, Fulvio Michelazzi, Maurizio Pisati) e poi Claudio Morganti, Carlo Decio, Patrizio Luigi Belloli, Margherita Antonelli, Massimo Loreto, Marina De Juli, Graziano Piazza, Angela Malfitano, Matteo Bonanni, Livia Castiglioni, Alberto Oliva, Andrea Fabiano e altri ancora.

Il pubblico può utilizzare l'hashtag per produrre i propri "bacipossibili" e pubblicarli sull'evento Facebook Il Bacio Possibile creato da Pacta . dei Teatri.

Pacta Salone aderisce alla campagna #iorinuncioalbiglietto, che chiede di continuare a seguire il Teatro per sostenerlo in questo momento difficile e perché le difficoltà possano avere un termine sia per il Teatro che per il pubblico. Per sostenerlo suggerisce di non chiedere il rimborso se è stato acquistato il biglietto di uno degli spettacoli annullati oppure acquistare già un biglietto per gli spettacoli futuri.

Tutto questo in attesa di tornare a frequentare il teatro, di cui, nella foto di Valeria Prina, si può vedere un angolo delle scale con le pareti tappezzate di locandine di vecchi spettacoli. Intanto è stata comunicata la sospensione degli spettacoli al Pacta Salone.

Pacta lancia il “bacio” di arte e cultura

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Giovedì 13 Agosto 2020 ore 22:04:01
Nadia ♥️ #LeIene #NadiaToffa https://t.co/8ektP80jUP
Mercoledì 12 Agosto 2020 ore 10:33:08
Le Iene per Nadia, il ricordo a un anno dalla sua scomparsa: giovedì 13 agosto in prima serata su Italia1… https://t.co/23kKpkRyXv

Mailing List