Otto B Kraus, Il maestro di Auschwitz: in libreria a Gennaio 2020
Venerdì 20 Dicembre 2019

Otto B Kraus, Il maestro di Auschwitz: in libreria a Gennaio 2020

Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Questo libro racconta la storia vera dei 500 bambini ebrei che vissero nel Blocco 31 ad Auschwitz, un luogo che doveva fornire ai nazisti un alibi per confutare le voci sulla Soluzione Finale.
Si tratta di un romanzo autobiografico, ispirato alla vita dell’autore, lo scrittore Otto B Kraus, che durante la sua prigionia ad Auschwitz sfidò le regole dei nazisti dando lezioni di nascosto ai bambini raccolti nel Blocco 31.
Questo romanzo, scritto dopo la guerra, viene finalmente pubblicato in Italia.

Alex Ehren è uno dei prigionieri di Auschwitz-Birkenau. Ogni giorno che passa la lotta per sopravvivere all’orrore del campo di concentramento si fa sempre più dura. Eppure Alex ha deciso di contravvenire agli ordini dei suoi spietati aguzzini e, di nascosto, dà lezione ai bambini raccolti nel famigerato Blocco 31. È un piccolo gesto di coraggio, che ha però un incredibile valore sovversivo, perché è il solo modo per tentare di proteggerli dalla terribile realtà della persecuzione che sperimentano sulla propria pelle. Eppure, insegnare ai bambini non è l’unica attività proibita a cui Alex si dedica…
Questo romanzo è ispirato alla vera storia di Otto B Kraus, che durante la prigionia nel campo di concentramento osò sfidare le inflessibili regole imposte dai nazisti e creò per i suoi piccoli allievi un’oasi di normalità.

Otto B Kraus, Il maestro di Auschwitz: in libreria a Gennaio 2020

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto
Lunedì 25 Maggio 2020 ore 14:30:09
Le #FrecceTricolori sui cieli delle città di Trento, Codogno, Milano, Torino e Aosta per regalare un grande… https://t.co/IeKCSZwcOm
Lunedì 25 Maggio 2020 ore 11:44:54
@OneRepublic with @Negramaro: Il nuovo singolo "Better Days - Giorni migliori" dal 29 maggio in radio e in digitale… https://t.co/JOI4f6wZuR

Mailing List