Ottimi ascolti per la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”
Sabato 12 Gennaio 2019

Ottimi ascolti per la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”

TV
Antonio Galluzzo
scarica l'articolo in formato pdf

Esordio senza precedenti per Italia’s got Talent che ieri è stato seguito, su TV8 e Sky Uno, da quasi 2 milioni e 100 mila spettatoriregistrando così un + 27% rispetto alla prima puntata della scorsa edizione con una share complessiva di oltre l’8%. Il  picco di ascolto cumulato (Tv8+Sky Uno) raggiunge i 2 milioni e 361 mila spettatori alle 22:16.

Il programma, prodotto da Fremantle, si conferma il grande show di TV8, dove ha catalizzato 1 milione e 604 mila spettatoriregistrando quindi un + 52% rispetto al 2017, pari ad una share del 6,73%.

La prima puntata di Italia’s got Talent è stato il programma non sportivo più visto della storia di TV8, che durante il programma risulta 4^ rete nazionale  e 2^ rete nazionale sul target  15-54. Nella fascia di messa in onda il talent risulta il 3° programma più visto della serata

Italia’s got Talent è stato il programma di prime time  che ha generato più commenti ed interazioni tra quelli trasmessi ieri raggiungendo la cifra di 87.500.

TV8 è così stato il primo network per numero d’interazioni con il picco social registrato tra le 22:40 e le 22:45.

La serata ha visto anche l’esordio della nuova squadra composta dai giudici Claudio Bisio, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini e dalla conduttrice Lodovica Comello.

Ieri è stato assegnato il primo Golden Buzzer di questa edizione: Mara Maionchi ha, infatti, inaspettatamente schiacciato il pulsantone giallo, lasciando i colleghi di stucco e mandando cosi direttamente in finale Antonio Sorgentone. Il musicista, al piano, con il suo rock ha così fatto breccia nel cuore del giudice. A rompere il ghiaccio era stata la prima performance dei Mini Raptor, una crew di danza che grazie alla loro energia hanno conquistato subito i primi 4 sì. Intensa e commovente la video proiezione sul corpo di Federica Pellegrini di Gianluca Falletta che ha raccontato in maniera originale la carriera sportiva della campionessa olimpica. Atmosfera intima e anch’essa carica di emozioni per l’esibizione di Lorenzo Tronconi, un timido ragazzo che al pianoforte e con la sua voce potente riesce ad ottenere un en plein di giudizi positivi. Il tutto è stato condito dalla simpatia e dall’ironia di Claudio Bisio e Frank Matano e dall’esuberanza di Lodovica Comello.

Ottimi ascolti per la prima puntata della nuova edizione di “Italia’s Got Talent”

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Martedì 20 Agosto 2019 ore 18:51:53
Prosegue inarrestabile il successo di “MARGARITA”, il singolo di @Elodiedipa feat. @marracash, che conquista la cer… https://t.co/dhbcTnyk3D
Martedì 13 Agosto 2019 ore 07:38:32
Ciao Nadia ❤️ https://t.co/SRmeFs5wUC

Mailing List