Nuova performance di Marjolaine Uscotti a Venezia
Lunedì 6 Febbraio 2017

Nuova performance di Marjolaine Uscotti a Venezia

La performance è il 10 febbraio nell’ambito di It's Liquid International Art Show

Valeria Prina
scarica l'articolo in formato pdf

La mela, corpi femminili, l'architettura: dall'incontro tra questi elementi nasce una performance in programma a Venezia il 10 febbraio presso Palazzo Ca' Zanardi. Protagonista è la performer Marjolaine Uscotti, che, come nelle sue precedenti performance, traduce in movimento estemporaneo delle idee stimolate da un tema e maturate nel tempo, riuscendo così a trasmettere delle emozioni agli spettatori, ma anche sentendo e traducendo in movimento le emozioni che gli stessi spettatori stanno vivendo. Ad accompagnarla in questo progetto di performance è Fabiana Roscioni, con cui Marjolaine crea un incontro sulla scena giocato sul tema della mela. I corpi diventano come elementi liquidi, in continuo movimento per impadronirsi dello spazio architettonico.

In questa performance la mela assurge a elemento simbolico, «L'Opera – ci tiene a commentare Marjolaine Uscotti - si fa a pezzi. Questo il concetto cruciale del nuovo processo creativo. La gente può ritagliarsi quanto vuole e comprarselo» e parla di «Istigazione del Mercato».

L'evento rientra nell'ambito del programma It's Liquid International Art Show curato a Venezia dall'architetto Luca Curci, che ha coinvolto 84 artisti emergenti o già famosi di 35 Paesi, impegnati in arti differenti, come la fotografia, la video art, l’installazione, la performance art.

Marjolaine Uscotti, che può contare sulla collaborazione del suo Manager Artistico Isabella Bonetti, lavora in Italia e in Francia come ballerina professionista, dopo aver frequentato scuole di danza a Venezia, Cannes, Nizza, Londra. Ha calcato i palcoscenici di vari teatri, da La Fenice a l’Arena di Verona, al Maggio Fiorentino e il Regio di Parma, senza tralasciare spazi più piccoli per delle performance più intime.

 

Nuova performance di Marjolaine Uscotti a Venezia

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Sabato 23 Settembre 2017 ore 15:42:54
@UmbertoTozzi: confermato per il 14 ottobre all'Arena di Verona il grande evento #40annichetiamo https://t.co/7dFnZiA9r2
Sabato 23 Settembre 2017 ore 15:39:56
A tu per tu con @matteo_setti e Domenico Ausilio in un Workshop intensivo di Musical Theatre presso @IlRamoLodi https://t.co/jMI7U4iVK5

Mailing List