Natale in Cantina
Mercoledì 22 Novembre 2017

Natale in Cantina

Ogni domenica, dal 3 al 17 dicembre 2017, tre appuntamenti per vivere le feste in cantina con gli abbinamenti della gastronomia parmense e i vini di Monte delle Vigne di Ozzano Taro (PR)

Cristian Pedrazzini
scarica l'articolo in formato pdf

Natale in Cantina di Monte delle Vigne. L’azienda vitivinicola – che ha legato il proprio nome a quello di bottiglie come “I Salici”, inserito tra i 100 vini migliori del Belpaese dalla guida “I Vini d’Italia 2018” – estende le feste ben oltre i confini indicati dai pochi giorni intorno alla vigilia, offrendo l’opportunità di entrare nelle premiata cantina di Ozzano Taro (PR) tutte le domeniche dal 3 al 17 dicembre 2017, dalle 11.00 alle 20.00, per provare gli abbinamenti migliori e scegliere i più emozionanti, in un contesto che parla di valori come l’autenticità, l’originalità nell’ambito del vino e del lambrusco, l’eccellenza e la sostenibilità.

Domenica 3 dicembre è dedicata a salumi e formaggi, con accoppiate che descrivono il senso stesso dell’enogastronomia emiliana e del parmense. Il Nabucco sarà abbinato alla selezione di Parmigiano Reggiano 24 mesi del negozio di Gabriele Lacchetti a Collecchio, mentre Gran pecorino e la Culaccia di Silvano Romani divideranno il palco con Callas.

Altro grande classico di un Natale all’insegna della raffinatezza dell’Oceano parmigiano, il Salmone Upstream di Claudio Cerati – proveniente dalle Isole Faroe ma affumicato con i faggi dell’Appennino e sottoposto a una speciale marinaturaè protagonista il 10 dicembre dell’esaltante abbinamento con Sauvignon e Spumante Brut. Salame gentile e di maiale nero di Spigaroli verranno invece abbinati ai Lambruschi (Lambrusco Experience: Lambrusco Calanchi, Salici e Selezione).

Infine – perché lo zucchero viene sempre in coda – domenica 17 dicembre saranno i panettoni e i dolci della tradizione natalizia a offrire l’occasione per i brindisi alla Malvasia Dolce e Spumante Brut, con cui la cantina Monte delle Vigne augurerà buone feste a tutti, rinnovando l’invito a partecipare alle consuete visite guidate delle ore 11.00 e delle ore 17.00.

Le degustazioni di vini con assaggi dei prodotti hanno un prezzo di 10 euro per persona.

Natale in Cantina

Consigliati da SpettacoliNews

scopri tutto

Articoli Correlati

scopri tutto
Domenica 17 Dicembre 2017 ore 11:49:53
Ancora un ottimo risultato di audience per la puntata di “Amici” che ieri ha registrato una share del 18.59 % pari… https://t.co/QCZoEGhNzo
Sabato 16 Dicembre 2017 ore 17:01:53
Prosegue la gara di inediti tra i cantanti della scuola di “Amici”, a partire da venerdì 15 dicembre, sono finalmen… https://t.co/Zk2rnnpRY1

Mailing List